venerdì , 22 Novembre 2024
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Libri » IL POETA RENZO MAGGIORE IL 27 GENNAIO ALLE 18

IL POETA RENZO MAGGIORE IL 27 GENNAIO ALLE 18

Il *poeta triestino Renzo Maggiore* con la poetessa Patrizia Pallotta proporrà venerdì 27 gennaio alle ore 18 presso l’ Antico Caffè San Marco, (Via Cesare Battisti 18 Trieste) un *Reading di poesie* sul tema “*Femminile/ Maschile: Le vie dell’anima*” con introduzione a cura di Gabriella Valera Gruber*.

L’evento è organizzato dall’ *Associazione Poesia e Solidarietà* ( www.poesiaesolidarieta.it) con il patrocinio di *Casa della Letteratura di Trieste.* *Ingresso libero* Renzo Maggiore nasce a Trieste il 21 gennaio del 1972. Frequenta il liceo classico “Francesco Petrarca” e si laurea in Scienze Politiche (Indirizzo Sociale), sempre nella città natale. Intraprende una carriera di Formatore e Consulente aziendale specializzandosi in Comunicazione efficace, Gestione Emozionale e Sistemica. Dopo aver lavorato come Giornalista pubblicista (collaborando per nove anni con il quotidiano “Il Piccolo”), Animatore turistico, Direttore sportivo e Presidente di un circolo tennistico e di un’associazione culturale, oggi tiene seminari di Intelligenza emotiva, Comunicazione creativa, Analisi dei sistemi, Zen e Orientamento (bilancio competenze, coaching e gestione crisi). In parallelo sviluppa le capacità artistiche nella scrittura, nel canto e in alcuni strumenti musicali.
E’ premiato dal programma radiofonico Zapping per la poesia “Il tempo del dolore” e pubblica nel 2004 la silloge “Aurora spirituale” (Sovera editore); nel marzo 2006 esce la seconda raccolta poetica dal titolo “Respiro di presente”, seguita da “Spunti dell’anima”, serie di prose su film e opere teatrali particolarmente emozionanti per l’autore, che crea un nuovo genere. Pubblica diversi articoli a carattere scientifico e spirituale. Escono in serie le raccolte “Dharma e Poesia”, “Ascesi sulla via della poesia” e “La dimensione degli angeli.
Appare in antologie e siti internet; in particolare su anforah.artenetwork.net pubblica una mostra permanente di poesia, prosa e disegni Zen assieme all’amico Fedele Boffoli.
Allievo del CET di Mogol, basa l’attività artistica e formativa su un documento valoriale chiamato “Il Manifesto del Poeta”. Collabora con alcuni compositori ed ha cantato per anni nel coro gospel/spiritual Soul Diesis. Si esibisce in spettacoli poetici e musicali in vari teatri, caffè storici, locali e associazioni.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top