domenica , 29 Settembre 2024
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » Alla Loggia del Chianti i “giovedì a tema” si vestono dei profumi di settembre
Alla Loggia del Chianti i “giovedì a tema” si vestono dei profumi di settembre

Alla Loggia del Chianti i “giovedì a tema” si vestono dei profumi di settembre

Il 14 e il 28 settembre tutto pronto per due nuovi appuntamenti della rassegna pensata per i food lovers

Alla Loggia del Chianti i “giovedì a tema” si vestono dei profumi e dei sapori di settembre. Torna la mini rassegna che il tipico ristorante di Radda in Chianti (SI) dedica a tutti i food lovers e che declina in maniera gourmet i prodotti tipici a chilometro zero.

Due gli appuntamenti ancora in programma.
Si comincia giovedì 14 con SUA MAESTÀ LA CINTA. Gli chef Patrizia e Simone presentano una delle carni più nobili del territorio esaltata in un menù tutto da gustare che propone piatti ideati per l’occasione come il divertente antipasto “Il pane incinta è stato il fico” per poi passare ad “Agnolotti di cinta in salsa di burro e rosmarino” e ancora “Arrosto di cinta sfumato al Chianti con funghi di stagione”.

DALLA VITE AL PIATTO è invece il “giovedì a tema” previsto per il 28 settembre. L’uva, assoluta regina di queste terre, diventa cibo in questo menù che propone un “Bicchierino di mousse di pecorino di vinacce e miele”, “Pappardelle all’uva e faraona” e ancora “Medaglioni di filetti di maiale in salsa di uva”.

Ogni “giovedì a tema” sarà concluso da un inedito dessert e innaffiato dai pregiati vini del territorio.

Oltre al menù tematico, sarà comunque possibile degustare i piatti che caratterizzano la cucina de “La Loggia del Chianti” con le tante proposte della tradizione e vegetariane.

Informazioni e prenotazioni: 0577 738491; [email protected]

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top