Il golf vi incuriosisce, vorreste provarlo? Il Golf & Country club di Spessa offre la possibilità questa estate di provare questo sport così divertente, salutare e rilassante in uno dei luoghi più belli e pittoreschi del Friuli Venezia Giulia, il Castello di Spessa di Capriva del Friuli, sotto la guida di un esperto maestro. L’appuntamento è il 12 e il 26 giugno, il 10 e il 31 luglio, il 7 e il 28 agosto, dalle 18 alle 19.30. A chi vorrà fare l’esperimento di cimentarsi con mazza e pallina, al termine dei tiri di prova, sarà offerto un aperitivo.
Ecco i dettagli. Il Golf & Country Club Castello di Spessa offrirà a un prezzo promozionale l’ingresso al campo di pratica con l’attrezzatura necessaria e un maestro a disposizione che insegnerà i fondamentali (il tutto a soli dieci euro). E quando la prova sarà finita, ecco l’aperitivo offerto all’Hosteria del Castello, con stuzzichini fatti in casa e buona musica dal vivo, in un ambiente da sogno, fino alle 21.
Per informazioni: Golf & Country Club Castello di Spessa
Tel.0481 881009 – www.golfcastellodispessa.it – [email protected]
Castello di Spessa Resort – Legato a nobili casate e illustri ospiti come Giacomo Casanova, il Castello di Spessa si trova nel cuore del Collio Goriziano, a Capriva del Friuli. Le sue origini risalgono al 1200. Ospita oggi 15 eleganti suites arredate con mobili del’700 e dell’800 italiano e mitteleuropeo e, scavata nella collina sottostante, la più antica e scenografica cantina del Collio, dove invecchiano i pregiati vini della tenuta. Dal restauro di una vecchia cascina ai piedi del maniero è stata ricavata la Tavernetta al Castello, con un rinomato Ristorante Gourmand e 10 camere dall’atmosfera country chic. La Club House è ospitata in un antico rustico, con ampio dehors e un’ombreggiata terrazza che dà sul giardino e su un Campo da golf a 18 buche: nel suo ristorante, l’Hosteria del Castello (aperta anche a chi non gioca a golf), la cucina rincorre la stagionalità e ricalca i sapori del territorio, con ottima selezione di affettati e formaggi friulani.
Dai vigneti del Resort nella Doc Collio e nella Doc Isonzo provengono i pregiati vini Castello di Spessa.