A partire dall’8 maggio, ogni venerdì all’Hosteria del Castello di Spessa a Capriva del Friuli (Go)
Tornano gli happy hour all’Hosteria del Castello di Spessa a Capriva del Friuli (Go) e lo fanno a ritmo di musica. Ogni venerdì, a partire dall’8 maggio, gli Aperitivi in Musica offriranno due ore (dalle 18 alle 20) di sonorità ricercate abbinate a cocktail e stuzzichini a tema. Un appuntamento che unisce il fascino della musica suonata dal vivo agli ottimi vini del Castello di Spessa o agli apertivi preparati con i preziosi distillati come l’Only One (mix di Amaro Decus, lime, limone, soda, zucchero di canna e fette d’arancio) o la caipirinha alla fragola, il tutto accompagnato da sfogliatine miste, pizzette, frittatine, pasta o riso.
Venerdì 8 maggio, spazio al sound sudamericano con l’Ararà Acoustic Trio Live, alias Stefano Bearzi (voce e chitarra), Marko Cepak (chitarra solista), Diego Primosi (percussioni), che proporrà melodie brasiliane e variazioni del jazz. Cocktail d’eccezione sarà il mojto che verrà proposto nella versione al cocco, nella formula originale cubana e alla “Fidel”, con birra al posto della soda. Ad accompagnare i drink, le frittatine ai peperoni e un riso con goulash di pollo piccante.
Per informazioni – Castello di Spessa
Tel/Fax: + 39 0481.808124 – www.castellodispessa.it – [email protected]
Castello di Spessa Resort – Legato a nobili casate e illustri ospiti come Giacomo Casanova, il Castello di Spessa si trova nel cuore del Collio Goriziano, a Capriva del Friuli. Le sue origini risalgono al 1200. Ospita oggi 15 eleganti suites arredate con mobili del’700 e’ 800 italiano e mitteleuropeo e, scavata nella collina sottostante, la più antica e scenografica cantina del Collio, dove invecchiano i pregiati vini della tenuta. Dal restauro di una vecchia cascina ai piedi del maniero è stata ricavata la Tavernetta al Castello, con un rinomato Ristorante Gourmand e 10 camere dall’atmosfera country chic. La Club House è ospitata in un antico rustico, con ampio dehors e un’ombreggiata terrazza che dà sul giardino e su un Campo da golf a 18 buche: nel suo ristorante, l’Hosteria del Castello (aperta anche a chi non gioca a golf), la cucina rincorre la stagionalità e ricalca i sapori del territorio, con ottima selezione di affettati e formaggi friulani.
Dai vigneti del Resort nella Doc Collio e nella Doc Isonzo provengono i pregiati vini Castello di Spessa.