Il mondo del bar, con tutti i suoi risvolti creativi, è al centro del “Bicchiere mezzo pieno”, il corso di tecniche di barman tenuto da Roberto Icolari che parte dal 7 febbraio, ogni mercoledì per dieci settimane, dalle 19.00 alle 21.00, nel locale Icolari Arcade in viale XX Settembre 23.
La figura del barman oggi, i prodotti, la mixologia, i cocktail, la pratica, il servizio: ecco alcuni degli argomenti trattati dal corso. La mixologia moderna, il piacere di bere miscelato, nasce da un percorso complesso che attinge all’esperienza e alla sensibilità personale ma poi la creatività e la conoscenza merceologica devono inserirsi all’interno di procedure fornite di fasi e strutture. L’attività di questo corso barman intende analizzare la complessità della figura professionale in un percorso che oscilla tra la parte intuitiva e quella razionale, e l’obiettivo principale è quello di offrire gli strumenti per affrontare le sfide di quest’arte attraverso la verifica delle fasi e degli elementi che la costituiscono.
Roberto Icolari, barman di lungo corso, ha lavorato in molti locali e bar di Trieste e del Nord Italia e insegna tecniche di bar alla Scuola alberghiera IAL della regione Friuli Venezia Giulia.
Per informazioni sul corso e iscrizioni scrivere a [email protected].
Home » Rubriche » Annunci e proposte » DAL 7 FEBBRAIO ARRIVA A TRIESTE “IL BICCHIERE MEZZO PIENO”: APERTE LE ISCRIZIONI Corso di tecniche di barman con Roberto Icolari