venerdì , 22 Novembre 2024
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Cultura » La Notte di Enea – presentazione al Knulp venerdì 17 ore 18
La Notte di Enea – presentazione al Knulp venerdì 17 ore 18

La Notte di Enea – presentazione al Knulp venerdì 17 ore 18

Il 12 gennaio è uscito nelle librerie “La notte di Enea”, il secondo romanzo per young adults (giovani adulti) dello scrittore e sceneggiatore Alberto Sorge. L’opera verrà presentata venerdì 17 febbraio 2017 alle ore 18 presso il bar-libreria Knulp di Trieste (via della Madonna del Mare, 7) con l’autore e la giornalista Federica Marchesich. Questo evento fa parte del tour di presentazioni del romanzo che toccherà anche Udine e Gorizia.

Una storia implacabile dedicata alla ricerca di amore e redenzione, sullo sfondo di una città senza nome nella quale i due protagonisti, Enea e Giulia, corrono incontro al loro destino a folle velocità: in loro c’è la feroce determinazione di chi ha un compito da portare a termine, e la leggerezza di chi è troppo giovane per pensare al futuro. Quello che conta è solo questa notte.

Alberto Sorge vive a Roma ma è originario di Gorizia. Oltre a lavorare dietro le quinte del mondo del cinema, è un Twitterer altamente prolifico, seguito da migliaia di persone per il realismo dei suoi commenti e aforismi, dedicati al racconto della vita reale in ogni sua sfumatura.

I piatti che si frantumano per terra. L’acqua che scorre dal rubinetto.
La porta che sbatte con violenza. E poi le grida di sua madre.
Ma Enea è disteso sul letto, accanto ai suoi quindici anni, e fa finta di non sentire.
Perché sa che quella è la sua notte,
e che nessuno potrà portargliela via.

Giulia è bella, educata, intelligente, ricca.
Ha tutto. Ma non sente più niente.
Aspetta Enea, e la sua notte, ma non riesce più a sorridere.
Perché sa che quella notte Enea diventerà un assassino.

«Il romanzo offre uno spaccato della psicologia turbolenta e agitata tipica dell’età adolescenziale. I sentimenti e le emozioni forti e amplificate si susseguono in una scrittura ritmata e modulata dalla ricerca spasmodica di quel riscatto interiore a cui aspirano i protagonisti».
Recensione di EroicaFenice.com

Il romanzo arricchisce la collana dedicata ai Giovani Adulti di Safarà Editore, che ha recentemente pubblicato “Ragazze che scompaiono” e “Panic”, romanzi YA nominati best seller del New York Times, firmati dall’acclamata scrittrice statunitense Lauren Oliver.
Di prossima uscita il romanzo “Aeroplani di carta” della celebre giornalista televisiva Dawn O’Porter, moglie dell’attore Chris O’Dowd e firma di numerose riviste tra cui Grazia e Stylist, nonché blogger del The Dawn Report.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top