Mercoledi 1 aprile, in concomitanza con l’inaugurazione del progetto speciale di Flavio Favelli al museo MAXXI di Roma, Gli Angeli degli Eroi, AlbumArte annuncia l’uscita del libro Flavio Favelli Grape Juice, con testi di Cristina Cobianchi, Flavio Favelli, Cristiana Perrella e Vittorio Urbani, edito da Maretti Editore e prodotto da AlbumArte e Nuova Icona.
Il libro riporta l’esperienza della residenza a Istanbul di Flavio Favelli con AlbumArte (progetto Anteprima#3 aprile | maggio 2014) e della mostra Grape Juice che ne è stata l’esito, allestita alla Galata Rum Okulu (maggio | giugno 2014), in cui l’artista ha presentato una nuova serie di opere realizzate in rapporto diretto con la città, da lui vissuta in un momento di particolare tensione socio-politica.
La residenza e la mostra sono state realizzate da: AlbumArte, Ambasciata d’Italia in Turchia, Istituto Italiano di Cultura di Istanbul, Yapı Kredi Cultural Activities Arts and Publishing, Camera di Commercio Italiana in Turchia. Il libro è stato pubblicato con il sostegno di Nuova Icona e Maretti Editore.