15 novembre, ore 20.30- Moleskine Cafè, Corso Garibaldi 65 Milano
Due storie di resilienza importanti quelle che verranno raccontate il 15 novembre al Moleskine Cafè di Milano da Tamara Lunger e Simone Moro, protagonisti dell’iniziativa Resilienza 8000 organizzata dall’associazione milanese Wondy Sono Io. Intervistate dal giornalista di Radio24 Alessandro Milan, le due stelle dell’alpinismo racconteranno le loro imprese e come hanno trasformato le difficoltà in risorse per raggiungere la vetta.
Una anno dopo la loro scalata sul Nanga Parbat, Tamara Lunger e Simone Moro testimonieranno cosa significa affrontare freddo, fatica, intemperie e difficoltà per arrivare alla vetta. Attraverso la loro esperienza, si faranno promotori della mission di Wondy Sono Io dimostrando come è possibile trovare dentro se stessi risorse e forze inaspettate per compiere imprese al di fuori del comune.
L’appuntamento è alle ore 20.30 al Moleskine Caffè in Corso Garibaldi 65 di Milano. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Wondy Sono Io grazie all’aiuto di The Estée Lauder Companies Italia e in collaborazione con Moleskine, azienda che dopo la linea esclusiva di taccuini dedicata alla resilienza, continua ora ad essere grande supporter degli appuntamenti e delle attività dell’Associazione.
Wondy Sono Io
L’Associazione Wondy Sono Io è nata per realizzare una serie di attività sulla scia del movimento che Francesca Del Rosso aveva creato dopo la pubblicazione del libro “Wondy – ovvero come diventare supereroi per guarire dal cancro“. Francesca ha lasciato una grande eredità intellettuale e umana, ha insegnato a donne e uomini come nella vita le difficoltà di varia natura possano e debbano essere affrontate, possibilmente con il sorriso. L’Associazione organizza iniziative concrete come la realizzazione del Premio Wondy per la letteratura resiliente e più in generale eventi che puntino alla diffusione della lettura come strumento per approfondire tematiche sociali, perché i libri (grande passione di Francesca) sono fondamentali per comprendere la realtà ed esplorare punti di vista inconsueti.