domenica , 19 Maggio 2024
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Cultura » RESILIENZA 8000: TAMARA LUNGER E SIMONE MORO INTERVISTATI DA ALESSANDRO MILAN PER WONDY SONO IO
RESILIENZA 8000:  TAMARA LUNGER E SIMONE MORO INTERVISTATI DA ALESSANDRO MILAN PER WONDY SONO IO

RESILIENZA 8000: TAMARA LUNGER E SIMONE MORO INTERVISTATI DA ALESSANDRO MILAN PER WONDY SONO IO

15 novembre, ore 20.30- Moleskine Cafè, Corso Garibaldi 65 Milano

Due storie di resilienza importanti quelle che verranno raccontate il 15 novembre al Moleskine Cafè di Milano da Tamara Lunger e Simone Moro, protagonisti dell’iniziativa Resilienza 8000 organizzata dall’associazione milanese Wondy Sono Io. Intervistate dal giornalista di Radio24 Alessandro Milan, le due stelle dell’alpinismo racconteranno le loro imprese e come hanno trasformato le difficoltà in risorse per raggiungere la vetta.

Una anno dopo la loro scalata sul Nanga Parbat, Tamara Lunger e Simone Moro testimonieranno cosa significa affrontare freddo, fatica, intemperie e difficoltà per arrivare alla vetta. Attraverso la loro esperienza, si faranno promotori della mission di Wondy Sono Io dimostrando come è possibile trovare dentro se stessi risorse e forze inaspettate per compiere imprese al di fuori del comune.

L’appuntamento è alle ore 20.30 al Moleskine Caffè in Corso Garibaldi 65 di Milano. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Wondy Sono Io grazie all’aiuto di The Estée Lauder Companies Italia e in collaborazione con Moleskine, azienda che dopo la linea esclusiva di taccuini dedicata alla resilienza, continua ora ad essere grande supporter degli appuntamenti e delle attività dell’Associazione.

Wondy Sono Io

L’Associazione Wondy Sono Io è nata per realizzare una serie di attività sulla scia del movimento che Francesca Del Rosso aveva creato dopo la pubblicazione del libro “Wondy – ovvero come diventare supereroi per guarire dal cancro“. Francesca ha lasciato una grande eredità intellettuale e umana, ha insegnato a donne e uomini come nella vita le difficoltà di varia natura possano e debbano essere affrontate, possibilmente con il sorriso. L’Associazione organizza iniziative concrete come la realizzazione del Premio Wondy per la letteratura resiliente e più in generale eventi che puntino alla diffusione della lettura come strumento per approfondire tematiche sociali, perché i libri (grande passione di Francesca) sono fondamentali per comprendere la realtà ed esplorare punti di vista inconsueti.

 

About Carlo Liotti

Giornalista Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti da Aprile 2013. Dottore in Scienze e Tecnologie Alimentari. Appassionato di fotografia e di viaggi, capo redattore de ildiscorso.it, reporter/collaboratore per altri canali di comunicazione.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top