Lunedì 5 giugno alle ore 21 è dedicato al rugby con Giorgio Terruzzi e il suo nuovo libro Semplice (Rizzoli). Martedì 6 giugno ore 21 il Circolo dei lettori ospita Fabio Tavelli in uno spettacolo unico che racconta la boxe e la leggenda di Cassius Clay. Mercoledì 7 giugno alle ore 21 Paolo Bertinetto racconta il mondo bianconero e il calcio attraverso i suoi ricordi di tifoso.
LUNEDÌ 5 GIUGNO
ore 21 | Semplice
Con Giorgio Terruzzi
Sei amici, fratelli in campo e nella vita, sono indivisibili, fino a quando, rimasti in cinque, si sono persi. Dopo decenni, si ritrovano, uniti da una ferita mai rimarginata, e riscoprono un’amicizia autentica, cucita a doppio filo con i valori del rugby, perché una squadra che ha lottato davvero non abbandona nessun compagno. Lunedì 5 giugno ore 21 Giorgio Terruzzipresenta Semplice (Rizzoli) al Circolo dei lettor
MARTEDÌ 6 GIUGNO
ore 21 | Quando ero Cassius
spettacolo di e con Fabio Tavelli
Le corde di un ring, un paio di guantoni, il secchio con un asciugamano: martedì 6 giugno alle 21 monologo del giornalista di SkySport Fabio Tavelli su una delle leggende dello sport mondiale, Cassius Clay. Dall’infanzia al momento in cui, convertito all’Islam, diventa Muhammad Alì, passando per i successi sul ring, nella narrazione, tra cronaca e aneddoti d’incerta provenienza, c’è spazio anche per le storie dei grandi pugili del tempo e il ritratto di un’epoca intera.
MERCOLEDÌ 7 GIUGNO
ore 21 | Solo noi
Con Paolo Bertinetto
Il fondatore e presidente dell’associazione nazionale Amici della Juventus vede per la prima volta la Signora in campo il 2 ottobre 1955, primo passo di un percorso d’amore mai attenuato. Mercoledì 7 giugno alle 18 Paolo Bertinetto racconta Solo noi (Rizzoli) al Circolo dei lettori, sfogliando l’album dei ricordi bianconeri racconta con tenerezza e ironia ai tifosi di tutte le età una storia dichiaratamente «sentimentale e partigiana».