domenica , 24 Novembre 2024
Notizie più calde //
Home » Rubriche » CuciniAmo » Biennale Enogastronomica di Firenze 2016 all’insegna della “rivoluzione”
Biennale Enogastronomica di Firenze 2016  all’insegna della “rivoluzione”

Biennale Enogastronomica di Firenze 2016 all’insegna della “rivoluzione”

Dal prossimo 10 al 28 novembre al via un’edizione tutta nuova che rende Firenze la capitale dell’arte del buon vivere

18 giorni dedicati al mondo del food e realizzati in luoghi cittadini tutti da scoprire: torna la Biennale Enogastronomica che dal prossimo 10 fino al 28 novembre fa di Firenze capitale del buon vivere. Arte, musica, letteratura, convegni, appuntamenti tematici, saranno cornice ideale per mostre mercato, degustazioni e show cooking: la Biennale torna ad essere presidio per saperi e sapori da tutelare ma anche osservatorio attento e curioso verso tutto ciò che nell’enogastronomia è contemporaneità, ricerca e futuro.image

Sarà una vera e propria “rivoluzione” quella che accompagnerà l’edizione 2016 della Biennale Enogastronomica di Firenze.

Nata otto anni fa nella volontà di offrire alla città una serie di occasioni per riscoprire le radici di una cucina ricca di storie e tradizioni, la manifestazione è cresciuta al punto di rivolgersi a un pubblico vasto e coinvolgere espositori sempre più internazionali.

Numeri destinati a crescere in questa nuova edizione in programma che conta circa 500 espositori che presenteranno il mondo dell’enogastronomia spaziando nei settori più differenti, un calendario con 25 eventi tematici e altrettanti appuntamenti nel ricco programma “Fuori Biennale”.

imageDal te al gin, dalla cioccolata alle bollicine, dalla pasticceria al panettone e ancora pasta, riso, caffè, formaggi, carni, vini, salumi, pane, pizza, olio, birra e chi più ne ha più ne metta alla Biennale Enogastronomica di Firenze ci sarà da annusare, assaggiare, degustare, provare di tutto di più. Eventi “pop” si alterneranno ad appuntamenti “gourmet” e arriveranno a Firenze chef stellati da tutta Italia che saranno protagonisti di cooking show e degustazioni.

Presto tutte le informazioni su www.biennaleenogastronomica.it

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top