venerdì , 22 Novembre 2024
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Cultura » KIDZDREAM, il portale dei sogni all’istituto Giuseppe Mazzini di Roma
KIDZDREAM, il portale dei sogni all’istituto Giuseppe Mazzini di Roma

KIDZDREAM, il portale dei sogni all’istituto Giuseppe Mazzini di Roma

Oggi, lunedì 5 giugno ore 12 nell’aula magna della Scuola Media Statale Sperimentale Giuseppe Mazzini Istituto Comprensivo Via delle Carine, 2 – Roma, è stato presentato il nuovo progetto 2017-2018 di KIDZDREAM il portale dei sogni raccontati e disegnati dai Bambini realizzato dall’associazione DINAMOLAB per la regia di Stefano Scialotti.

Due ragazzi della scuola saranno i moderatori della presentazione.

Saranno presenti: tutti i ragazzi che hanno partecipato, i loro amici e i loro insegnanti Gabriella Califano, Enrico Castelli Gattinara, Emilia Pittelli, poi lo psichiatra prof. Luigi Cancrini, gli Assessori alla Scuola e alla Cultura del I Municipio Giovanni Figà Talamanca e Cinzia Guido, Alessandra Aldini ONG -UIL, Stefano Scialotti regista di Kidzdream.

In questa occasione è stato anche presentato il catalogo di Kidzdream realizzato con il sostegno del servizio Rapporti con ONG della UIL.

UN MONDO SOGNATO DAI BAMBINI ha lanciato una campagna di integrazione e uguaglianza e contro tutti i muri fatta in alleanza con i sogni dei bambini di tutto il mondo.

La campagna in collaborazione con l’associazione BORDER ANGELS di San Diego in California registrerà sogni di Bambini a San Diego e Tijuana, poi in settembre di bambini israeliani e palestinesi a Gerusalemme. Si è in contatto con l’organizzazione di Manifesta 2018 a Palermo per arrivare con questi sogni ed altri ad un’ istallazione multimediale per quella Biennale che ha come tema proprio l’immigrazione e l’accoglienza.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top