sabato , 20 Aprile 2024
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » Casanova, il vino dell’amore per festeggiare San Valentino

Casanova, il vino dell’amore per festeggiare San Valentino

Al Castello di Spessa di Capriva del Friuli (Go)

Casanova, il vino dell’amore, ovvero una bottiglia di  pregiato Pinot Nero del Collio per brindare alla ricorrenza più romantica dell’anno, San Valentino. Realizzata in tiratura limitata, impreziosita da un elegante bigliettino rosso con una citazione di Casanova sull’amore, personalizzata con il nome dei due innamorati che la gusteranno, sarà l’omaggio che il Castello di Spessa farà alle copie che trascorreranno nel resort il week end del 14/15 febbraio. Il Pinot Nero è intitolato a Giacomo Casanova, che fu ospite del maniero e ne amò i vini definendoli “di qualità eccellente”. Proviene dai vigneti che circondano il castello ed invecchia nella penombra e nel silenzio delle scenografiche cantine medievali scavate sotto l’edificio.

Castello di Spessa_Pinot Nero Casanova

E proprio una visita guidata alle cantine e una degustazione di vini sono inseriti nel pacchetto soggiorno, che prevede venerdì 14 una raffinata cena al lume di candela, davanti al fuoco del camino, alla Tavernetta, il ristorante gourmet del resort, ricavato dalla ristrutturazione di un antico casolare ai piedi del castello. Sabato 15, invece, la cena con piatti e prodotti del territorio, sarà allestita all’Hosteria del Castello affacciata sul green del Campo da golf che si snoda fra le vigne.

Due pernottamenti con cena:  232,00 € a persona se si pernotta al Castello e  202,00 € se si pernotta a La Tavernetta al Castello.

Per informazioni – Castello di Spessa Tel/Fax: + 39 0481.808124 – www.castellodispessa.it

Castello di Spessa Resort – Legato a nobili casate e illustri ospiti come Giacomo Casanova, il Castello di Spessa si trova nel cuore del Collio Goriziano, a Capriva del Friuli. Le sue origini risalgono al 1200. Ospita oggi 15 eleganti suites  arredate con mobili del’700 e’ 800 italiano e mitteleuropeo e, scavata nella collina sottostante, la più antica e scenografica cantina del Collio, dove invecchiano i pregiati vini della tenuta. Dal restauro di una vecchia cascina  ai piedi del maniero è stata ricavata la Tavernetta al Castello, con un rinomato Ristorante Gourmand e 10 camere dall’atmosfera country chic. La Club House è ospitata in un antico rustico, con ampio dehors e un’ombreggiata terrazza che dà sul giardino e su un Campo da golf a 18 buche : nel suo ristorante, l’Hosteria del Castello (aperta anche a chi non gioca a golf), la cucina rincorre la stagionalità e ricalca i sapori del territorio, con ottima selezione di affettati e formaggi friulani.

Dai vigneti del Resort nella Doc Collio e nella Doc Isonzo provengono i pregiati vini Castello di Spessa.

About Carlo Liotti

Giornalista Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti da Aprile 2013. Dottore in Scienze e Tecnologie Alimentari. Appassionato di fotografia e di viaggi, capo redattore de ildiscorso.it, reporter/collaboratore per altri canali di comunicazione.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top