Sabato e domenica con il “Picnic Siena Summer Festival” arrivano Levante ed Andy Luotto.Nel meraviglioso scenario delle Fonti di Pescaia prosegue la rassegna che costituisce una novità assoluta per la città di Siena.
Domani, sabato 2 agosto, Levante la cantautrice dall’anima agrodolce, che nata a Caltagirone in provincia di Catania ma trasferita a Torino, scrive e canta dall’età di dodici anni, incontrerà il pubblico e racconterà delle sue collaborazioni dei suoi mille incontri e presenterà i brani del suo recente album “Manuale Distruzione”.
Domenica 3 agosto invece sarà Andy Luotto ospite d’onore con “Padella Story”, uno spettacolo incontro tutto da scoprire soprattutto per capire cos’è che spinge un uomo di spettacolo in una cucina.
Gli spettatori, comodamente seduti sul prato su innovativi “cuscinoni” ecologici, potranno cenare grazie ad un “cestino picnic” contenente una “cena al sacco” preparata interamente dal Consorzio Agrario di Siena con prodotti del territorio e tipicità locali il tutto accompagnato dalla birra artigianale “La Diana”, altra eccellenza della nostra zona. Dopo il picnic seguiranno gli spettacoli, ogni sera diversi e per tutti gusti dalla letteratura alla musica, dal teatro alla comicità. Durante la serata sarà possibile degustare il gelato artigianale de La Vecchia Latteria grazie all’allestimento di un piccolo punto ristoro interno al parco. Immersi in una location indimenticabile il palco non sarà invasivo e il suo allestimento riserverà sorprese così come il camminamento che porta al’ingresso del museo dell’acqua che ogni sera proporrà una piccola “mostra open air”.
Il “Picnic Siena Summer Festival” proseguirà poi fino al 10 agosto.
L’apertura del parco e la distribuzione dei cestini picnic è alle ore 20. Gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.30. Il parco chiuderà alle ore 24.
Il Picnic Siena Summer Festival fa parte del calendario di eventi dell’Estate Senese 2014 con il patrocinio del Comune di Siena e del Comitato Siena 2019.