venerdì , 22 Novembre 2024
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Cultura » 7 9 lug. SANTA MARGHERITA LIGURE AL PREMIO BINDI 2017 MARIO VENUTI, FILIPPO GRAZIANI E VITTORIO DE SCALZI
7 9 lug. SANTA MARGHERITA LIGURE AL PREMIO BINDI 2017 MARIO VENUTI, FILIPPO GRAZIANI E VITTORIO DE SCALZI

7 9 lug. SANTA MARGHERITA LIGURE AL PREMIO BINDI 2017 MARIO VENUTI, FILIPPO GRAZIANI E VITTORIO DE SCALZI

Torna, dal 7 al 9 luglio, il Premio Bindi, una delle più importanti rassegne di canzone d’autore in Italia, a cui è abbinato l’omonimo concorso per emergenti.
Le tre giornate saranno così articolate:
venerdì 7 luglio: La vetrina del disco.
Showcase di Marlò e Mesa, le vincitrici del concorso “Duel-cantautori a confronto”, e presentazione live dei progetti discografici di alcuni giovani artisti, prodotti dal direttore artistico Zibba: Diego Esposito con il suo disco “..è più comodo se dormi da me..”, Giulia Pratelli con “Tutto bene” e l’esordio dei giovanissimi Seawards “85BPM”.
sabato 8 luglio: Il contest, presenta l’attore e comico Enzo Paci.
Alle 18 sull’Acoustic Stage si terrà la prima esibizione, davanti alla giuria di esperti, degli 8 artisti selezionati a livello nazionale dal direttore artistico Zibba. Sono: Buva, Roberta Giallo, Antonio Langone, Lorenzo Marsiglia, Mizio, Molla, Andrea Tarquini e Luca Tudisca.Alle 21.30 all’Anfiteatro Bindi la fase finale del concorso, con la seconda esibizione dei concorrenti e la proclamazione del vincitore dell’edizione 2017; ospite il rapper Izi che, dopo aver conseguito un disco di platino, riceverà il Premio Bindi New Generation.Il sindaco di Santa Margherita Ligure, Paolo Donadoni, ha dichiarato: “ci sono tanti concorsi musicali in Italia e all’estero. Ci sono concorsi che valorizzano i cantautori, altri che mettono in risalto le tecniche di esecuzione o che consentono di votare una canzone. E poi c’è il Premio Bindi di Santa Margherita Ligure. Unico nel suo genere, per la sua formula di giudizio e per dove si svolge. Ringrazio Enrica Corsi e Le Muse Novae che insieme al Comune riescono ogni anno a far crescere e a proporre un evento di qualità sia per la manifestazione in sé sia per quello che rappresenta per la musica”.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top