sabato , 4 Maggio 2024
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » A VILLA MANIN ESTATE è la settimana di NOTRE DAME DE PARIS
A VILLA MANIN ESTATE è la settimana di NOTRE DAME DE PARIS

A VILLA MANIN ESTATE è la settimana di NOTRE DAME DE PARIS

VILLA MANIN ESTATE 2022

PARCO DI VILLA MANIN – CODROIPO (UD)

VENERDÌ 8, SABATO 9, DOMENICA 10 LUGLIO, ore 21 – NOTRE DAME DE PARIS

VENERDÌ 8 LUGLIO, ore 18 – TEATRO DI FIGURA

SABATO 9 LUGLIO, ore 10 – LABORATORIO DIDATTICO

INFO E PRENOTAZIONI SU WWW.VILLAMANIN.IT

 

A VILLA MANIN È LA SETTIMANA DI NOTRE DAME DE PARIS, L’OPERA MODERNA PIÙ FAMOSA AL MONDO

PROSEGUONO ANCHE GLI EVENTI PER BAMBINI NEL PARCO ALLA SCOPERTA DEL PATRIMONIO ARTISTICO E NATURALISTICO DI VILLA MANIN

 È arrivato luglio e la rassegna “Villa Manin Estate” entra nel vivo con un mese fitto di appuntamenti: questa settimana tornano i grandi eventi nella Piazza Tonda di Villa Manin che ospiterà l’opera moderna più famosa al mondo Notre Dame de Paris, in scena venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 col cast originale che debuttò vent’anni fa. Tutte e tre le repliche inizieranno alle ore 21:00 e gli ultimi biglietti disponibili sono acquistabili online su Ticketone.it, in tutti i punti vendita autorizzati e lo saranno anche in cassa nei giorni dello show.

Pietra miliare dello spettacolo italiano e mondiale, Notre Dame de Paris ha stupito milioni di spettatori con il fascino di un’opera che non finirà mai di emozionare, raccontando il mondo moderno attraverso una storia di tempi passati. L’eternità dell’amore risuona potente nelle musiche, nei passi e nelle coreografie, nelle parole e nelle azioni dei protagonisti, colmando gli occhi dello spettatore di meraviglia per uno show che si fa amare ogni volta di più. 

Tratta dall’omonimo romanzo di Victor Hugo, ritorna straordinariamente sul palco col cast originale del 2002. Lola Ponce ritornerà in scena nei panni di Esmeralda e insieme a lei ci saranno Giò Di Tonno, nel ruolo del gobbo Quasimodo, Vittorio Matteucci, che interpreta il prete Frollo, Leonardo Di Minno, che interpreta Clopin, Matteo Setti nel ruolo di Gringoire, Graziano Galatone fa Febo, e Tania Tuccinardi nei panni di Fiordaliso. 

Notre Dame de Paris racchiude un’alchimia unica e irripetibile, la firma inconfondibile di Riccardo Cocciante rende le musiche sublimi, regalando allo spettacolo un carattere universale. Il magistrale adattamento di un romanzo emozionante, come quello scritto da Victor Hugo, ad opera di Luc Plamondon e di Pasquale Panella, diretto dal sapiente regista Gilles Maheu, si affianca alle coreografie e ai movimenti di scena ideati da Martino Müller. I costumi sono di Fred Sathal e le scene di Christian Ratz. Un team di artisti di primo livello che ha reso quest’opera un assoluto capolavoro.

Nel Parco della Villa invece proseguono gli eventi dedicati ai bambini. Venerdì 8 luglio alle 18:00 ci sarà lo spettacolo “Diavoli e fiori”, commedia con burattini che narra la vicenda che coinvolge un anziano signore che tenta di corteggiare una giovane, che naturalmente si chiama Colombina e che, senza volerlo, libera un Diavolo, che agguanta il suo amato Arlecchino e se lo porta giù, all’inferno. Alla fine, comunque, è l’amore a vincere. L’ingresso è gratuito.

Sabato 9 luglio alle ore 10 invece tornano gli enigmi da risolvere nel laboratorio “Il mistero della villa – caccia al tesoro” che porterà dei giovani visitatori (dai 6 ai 10 anni) alla scoperta della storia, dell’architettura e dell’arte di Villa Manin.  Per maggiori info bisogna contattare il bookshop chiamando il numero 0432.821258 o scrivendo a [email protected].

Il programma completo di Villa Manin Estate 2022 e tutte le informazioni sono consultabili sul sito ufficiale www.villamanin.it. Vi ricordiamo che sono in vendita (online su Ticketone.it e nei punti vendita autorizzati) i biglietti per i concerti di Dargen D’Amico (con Nikki di Radio Deejay in apertura) il 17 luglio, Micah P. Hinson e The Leading Guy il 23 luglio, Giorgio Poi il 30 luglio e l’alba con Ditonellapiaga l’11 agosto.

PROGRAMMA COMPLETO VILLA MANIN ESTATE 2022

EVENTI NELLA PIAZZA TONDA

Martedì 14 giugno (ore 21:00): MARCO MENGONI

8, 9, 10 luglio (ore 21:00): NOTRE DAME DE PARIS

12 luglio (ore 21:00): IRAMA

15 luglio (ore 21:00): BLANCO

CONCERTI NEL PARCO

Sabato 18 giugno (ore 18:30): GIOVANNI TRUPPI

Sabato 25 giugno (ore 18:30): FRANKIE HI-NRG e ALJAZZEERA

Domenica 17 luglio (ore 18:30): DARGEN D’AMICO

Sabato 23 luglio (ore 18:30): MICAH P. HINSON e THE LEADING GUY

Sabato 30 luglio (ore 18:30): GIORGIO POI

Giovedì 11 agosto (ore 05:30): DITONELLAPIAGA

SPETTACOLI PER BAMBINI

Venerdì 1 luglio (ore 18:00): Compagnia All’Incirco con “Ecomonsters Puppet Show”

Venerdì 8 luglio (ore 18.00): Teatro della Sete con “Diavoli e Fiori”

Venerdì 15 luglio ore 18.00: Officine Duende con “Attenti al bebè… piange bene chi piange ultimo!”

Venerdì 22 luglio (ore 18.00): Kosmocomico teatro con “I musicanti di Brema”

Venerdì 29 luglio (ore 18.00): Teatro Telaio con “Nido”

Venerdì 5 agosto (ore 18.00): Il Cerchio tondi con “L’omino dei sogni”

LABORATORI DI DIDATTICA

18 giugno, 9 luglio, 6 agosto, 3 settembre (ore 10:30): Il mistero della Villa – caccia al tesoro

19 giugno e 30 luglio (ore 10:30): Animali fantastici e fate nel leggendario parco del Doge

25 giugno, 16 luglio, 27 agosto e 17 settembre (ore 10:30): Botanica a colori

23 luglio e 10 settembre (ore 10:30): Kamishibai nei parco

2 luglio e 11 settembre (ore 10:30): letture nel parco

About Dario Furlan

Fotografo free lance e giornalista pubblicista. Segue da anni il panorama musicale internazionale - ma anche locale - con particolare predilezione per quanto riguarda il rock (in tutte le sue derivazioni), il folk ed il blues nonché la musica in lingua friulana. Cultore di "motori e rally", dei quali vanta una conoscenza ultradecennale, è anche atleta nella disciplina ciclistica della mountain bike.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top