venerdì , 3 Maggio 2024
Notizie più calde //
Home » HOT » enogastronomia » Al via giovedì 10 agosto sul Lungomare di Barcola (Trieste) “Barcolissima”
Al via giovedì 10 agosto sul Lungomare di Barcola (Trieste) “Barcolissima”

Al via giovedì 10 agosto sul Lungomare di Barcola (Trieste) “Barcolissima”

E’ sinonimo di estate in musica, spettacolo, divertimento, stand e ristorazione. Si rinnova anche nel 2017 l’appuntamento con “Barcolissima”, la manifestazione più attesa dell’estate triestina. Dal 10 al 15 agosto sul Lungomare di Barcola a Trieste si svolgerà la XVI edizione della manifestazione organizzata da Flash Srl che dal 2001 offre musica, spettacolo, divertimento, stand e ristorazione. Ogni giorno dalle ore 10.00 alle ore 23.00 con ingresso libero, in Piazzale Biagio Marin e presso la Fontana di Barcola ci sarà spazio per una suggestiva fiera d’estate contraddistinta da specialità artigianali, vetrine enogastronomiche, oggettistica etnica e vari altri prodotti a tema estivo. E la sera, musica, cabaret e spettacolo per tutti i gusti a ingresso libero. La manifestazione, che da oltre tre lustri è entrata nel cuore dei triestini, nasce dall’esperienza della Flash Srl. e intende promuovere e valorizzare le tipicità del territorio e il pescato fresco del Golfo di Trieste. “Barcolissima” insomma a Trieste fa rima con estate.

Amatissimo dai triestini e dai sempre numerosi turisti presenti a Barcola e sulle spiagge della regione, l’evento ferragostano proporrà da giovedì a martedì di Ferragosto una mostra mercato di oggettistica, articoli artigianali ed etnici, prodotti e profumi naturali e novità estive originali.

Gli eleganti stand offriranno ai turisti e ai numerosi triestini che sono soliti animare la kermesse una vasta vetrina sull’artigianato italiano ed estero, dall’artigianato indiano in lino e cotone a quello dall’Indonesia, dalla Thailandia, dal Nepal e dal Sudamerica. E poi ancora telerie, prodotti di erboristeria e creazioni artistiche italiane, artigianato etnico e italiano in legno d’ulivo, pelle e cuoio, bigiotteria e saponi con latte di capra.

Ampio spazio verrà riservato come sempre alla ristorazione, con la somministrazione di prodotti tipici del Carso e del Golfo che garantiranno la promozione sia turistica che enogastronomica delle specialità locali.

Accanto alle tipicità locali, troveranno spazio prodotti tipici austriaci, piatti tradizionali della cucina serba, birre artigianali dall’Italia, dall’Austria, dall’Argentina e dall’Irlanda, carne argentina, verdure e fritture di pesce, frittelle, dolci e frutta di stagione per soddisfare i palati più esigenti con un’offerta ampia e di qualità.

Novità di quest’anno, la presenza della Beer Ambulance, un’autentica ex vettura di soccorso americana trasformata in suggestiva birreria ambulante. Sarà presente anche la birreria artigianale triestina Tazebao.

Ricca naturalmente anche la programmazione degli spettacoli. Anche quest’anno “Barcolissima” sarà infatti all’insegna dell’intrattenimento, della musica e del cabaret musicale.

Ad aprire le sei serate, il 10 agosto alle ore 21.00, saranno gli Special Guest, cover a 360° con fiati. La sezione fiati è il cardine della band, il cui repertorio spazia dal reggae al rock-steady-dance, al twist fino a pezzi italiani anni ’60 e ’70 rivisti e rivisitati con eleganza e stile.

Seguirà l’11 agosto alle ore 21.00 la proposta tutta da ballare dei Planet Mars, Bruno Mars Tribute Band, il primo e unico tributo all’autore di hit come “Just the Way You Are”, “The Lazy Song”, “Treasure” e “Versace on the Floor” sul territorio nazionale. La band è formata da professionisti che vantano lunghe collaborazioni con artisti di fama nazionale e internazionale e in tribute e cover band fra le più richieste.

Il programma proseguirà sabato 12 agosto, sempre alle ore 21.00, con un personaggio amatissimo, Riki Malva, sul palco di Barcolissima per quello che sarà il suo ultimo tour. Famoso sul web e dal vivo per tormentoni come “El Pedocin”, Riki Malva si esibirà assieme al fido Theo La Vecia e a Linda. Cosa aspettarsi da un intrattenitore cabarettista sul filo di riuscitissime parodie musicali in triestin che confessa sul suo profilo facebook “non sono un musicista, non sono un cantautore regalo dei sorrisi e un po’ di buonumore” se non una serata all’insegna della risata, sull’onda di vecchiw e nuove hit che hanno scandito una carriera lunga dieci anni e densa di successi?

Il 13 agosto sul palco accanto alla Fontana salirà Fabio Supernova (cover Pop-Dance): oltre 100 hit radiofoniche attuali e del passato raccolte in un mix mozzafiato senza interruzioni. Il 14 agosto sarà la volta delle cover Dance dei Punti di vista, una dance-band che ri-arrangia le hit più famose dagli anni ’70 a oggi, tutte in modalità medley e in stile dance presentando uno show che permette di rivivere le emozioni del passato e quelle attuali con un ritmo travolgente.

A chiudere in bellezza il programma di eventi, il 15 agosto, ancora alle ore 21.00, una Festa Hawaiiana Tropical Dj Set per ballare con tutti i più grandi successi del passato e i tormentoni dell’estate 2017. In console, reduci dal grande successo del Carnevale Muggesano, il dj Alex Del Piero e il vocalist Maurizio “Vox”Testi per farvi scatenare nella notte più calda dell’anno. Gradito abbigliamento a tema: collane e braccialetti di fiori, occhiali colorati, camicie hawaiane e cappellini.

Tutti gli spettacoli musicali, con inizio alle ore 21.00, sono a ingresso gratuito.

E quest’anno, c’è un motivo in più per visitare Barcolissima: in omaggio pere tutti le T-Shirt #esiamotutticontenti!

Per ulteriori informazioni: tel. 0409235184, www.barcolissima.it[email protected] e [email protected].

PROGRAMMA

Dal 10 al 15 agosto dalle ore 21.00

Giovedì 10 agosto alle ore 21

Special Guest (cover a 360° con fiati)

Venerdì 11 agosto alle ore 21

Planet Mars (Bruno Mars Tribute Band)

Sabato 12 agosto alle ore 21

Riki Malva, Theo La Vecia & Linda (Ultimo tour)

Domenica 13 agosto alle ore 21

Fabio Supernova (cover Pop-Dance)

Lunedì 14 agosto alle ore 21

Punti di vista (cover Dance)

Martedì 15 agosto alle ore 21

Festa Hawaiiana (Tropical Dj Set)

                                                                            SCHEDE ARTISTI PARTECIPANTI

SPECIAL GUEST

Cover 360 con fiati

La line up non dà scampo a molti dubbi: la sezione fiati è il cardine della band. Una chicca che molti lasciano in cantina. Non gli Special Guest! Il repertorio spazia dal reggae al rock-steady-dance, al twist. E poi pezzi italiani anni 60 e 70 rivisti e rivisitati in chiave Special Guest. L’eleganza e lo stile sono le parole d’ordine. L’istrionico frontman Paolo Sbrosi trascina il pubblico in un’orgia di ballo, scherzi, risate, divertimento e spensieratezza che fanno degli Special Guest il risultato di un susseguirsi di bellissime serate. La sezione fiati oltre ad essere una poderosa macchina di note, è anche un buonissimo corpo di ballo: ridere con loro e di loro è all’ordine del giorno. Questo “scherzare”, questo “prendersi in giro”, questa line up e questo repertorio, fa degli Special Guest una vera novità nel panorama delle coverband. Gli elementi della band: -Filippo Pollastri (basso) – Angelo Paganini (tromba) – Pippo Savoretti (batteria) – GianMarco Mento (chitarra) – Paolo Griggi (sax tenore) – Giovanni “the doctor” Sgorbati (trombone) – Paolo Sbrosi (voce).

https://youtu.be/djfmbUrNNCA

FABIO SUPERNOVA

Cover Pop Disco Dance

Fabio Supernova è cantante, sax-player, ma soprattutto leader carismatico di questo progetto musicale che viene proposto ormai da molti anni nelle piazze e nelle discoteche italiane ed estere. La proposta musicale e’ semplice ma efficace… oltre 100 hits radiofoniche attuali e del passato raccolte in un mix mozzafiato senza interruzioni. Fabio ed i suoi musicisti, all’opposto delle rock-band e boy-band tradizionali, si pongono in maniera semplice e disinvolta per ottenere da subito l’unione col pubblico; L’ obbiettivo e’ infatti quello di creare una festa dove tutti sono protagonisti, uniti in un unico motto…. “divertentismo” Oltre ad essere da anni presenza fissa in tutti i club più importanti della penisola (Alcatraz – Milano, Cacao – Torino, Giostra’ – Bologna, Giannino – Elba, Sottosopra – Cosenza etc..) molte aziende prestigiose hanno scelto Fabio Supernova per le loro feste… Giochi preziosi, Carne Montana, Genoa Calcio, Valsir, Cosmoprof, Juventus f.c. nel suo ritiro a Pinzolo. Ai concerti si ascolta, si canta, si balla ma soprattutto ci si diverte… preparatevi ad una notte esplosiva!

https://youtu.be/sLhdKHq3kSo

PLANET MARS

Bruno Mars Tribute

Nato da un’idea di Ricky Roma, i Planet Mars sono il primo e unico tributo a Bruno Mars sul territorio Nazionale. La band è formata da musicisti professionisti che vantano lunghe collaborazioni con artisti di fama nazionale ed internazionale, (Tozzi, Masini, Morandi, Leali, Ruggeri, Fogli, Caselli e tanti altri), e anche in tribute band e cover band fra le più richieste, (Jacksonmania, Sensi di Colpa, Smooth Criminals, Ostetrica Gamberini e tante altre).

Il vero portento della band è il front man: Roy Paladini.

Già impersonator di Michael Jackson a livello europeo, fa della qualità vocale il suo punto di forza!

Voce formidabile, abile ballerino, affermato autore e compositore, vanta una lunga serie di concerti nell’arco della sua carriera; partecipa alla trasmissione “Momenti di Gloria” (Canale 5), condotta da Mike Bongiorno, dove vince il primo premio; partecipa anche a “Italia’s Got Talent”, Festival di San Remo; collabora anche dal vivo con Fiordaliso e Franco Oppini.

Sue fonti d’ispirazione, sono proprio Michael Jackson e James Brown, gli stessi di Bruno Mars, ed ecco che la naturale predisposizione lo rende davvero un frontman perfetto per questo ruolo.

Lo spettacolo è curato in ogni minimo dettaglio, oltre ai successi di Bruno Mars che hanno dominato le classifiche degli ultimi anni, (Treasure, Just the way you are, Uptown funk solo per citarne alcuni), si propongono anche le cover che Mars fa dal vivo, oltre al tributo ad Amy Winehouse che ripropone ad ogni concerto, diventa quindi “un tributo nel tributo”, questa la nuova formula che la band vuole portare sul palco.

Sono previsti anche diversi cambi d’abito, coreografie, break dance, il tutto accompagnato da video a sinc!!!

Uno spettacolo fresco, attuale, con una finestra aperta sul passato, ma delle hit del presente ne fa il punto di forza…si balla, si canta, si guarda, si partecipa!!!

https://youtu.be/rluoTu3o5H0

I PUNTI DI VISTA

I Punti di Vista cover-band sono una dance-band che ri-arrangia le hit più famose dagli anni ’70 ad oggi, tutte in modalità medley, in stile dance. Ogni serata è uno show rigorosamente live che permette alla gente di rivivere le emozioni del passato e quelle attuali con un ritmo travolgente. Dal 2009 vantano tantissimi live nel mondo delle discoteche, feste, matrimoni, compleanni, animazioni, e tantissime collaborazione con nomi come PLATINETTE, ALBERTO CAMERINI, IVAN CATTANEO, VIOLA VALENTINO, FABRIZIO FONTANA, RAUL CREMONA.

IL DIVERTIMENTO È GARANTITO!

Giovanni Capozio – Voce

Cesare Ungarelli – Chitarra

Emanuele Lo Verde – Tastiere

Maurizio Biondini – Batteria

Alessandro Bozza – Bass

https://www.youtube.com/channel/UCTn8ncEwJWIT5B3vYHFuBbA

RIKI MALVA & THEO LA VECIA SPECIAL GUEST LINDA

Giunti al decimo anno di attività Riki Malva e Theo la Vecia insieme alla bellissima Linda salutano il loro pubblico con gli ultimi spettacoli dove ripropongono le loro più vecchie hit fino alle ultime produzioni, due dischi all’attivo come “Kraputnik” e “Wisdom x 3” di canzoni inedite, le famose parodie come “Rappo de Spastico” e “Vacca stracca” e tra tutte non può mancare “Pedocin”. Con la loro musica e verve hanno fatto ridere e ballare generazioni diverse, bambini e adulti e lo stesso Riki Malva dichiara di voler chiudere in bellezza, sempre con il sorriso e con lo sguardo rivolto al futuro, insomma andiamo tutti a ballare e ridere in questi ultimi eventi.

MAURIZIO VOX TESTI

Dietro a questo nome ci sono 35 anni di storia della musica a Trieste e non solo; ha iniziato la sua carriera negli anni ’70 nelle prime radio private come speaker per poi salire in consolle come dj e presentatore; eclettico e creativo, ama dire che anche quando dorme pensa… Sempre attento al panorama musicale, da dieci anni a questa parte ha investito sulla sua voce, risultando uno dei vocalist più quotati a livello nazionale. Nel 2017 ha accettato nuovamente la sfida del PalaCarnevale, dove è già apparso lo scorso anno con successo, anche in veste di direttore artistico per ripetersi e regalare ancora tantissime emozioni.

DJ ALEX DEL PIERO

Ho iniziato nelle radio private della mia città all’età di 13 anni. Pian piano ho iniziato a suonare a feste private e nelle discoteche della mia regione accanto a dj professionisti. Nel corso degli anni ho suonato in vari locali del Friuli Venezia Giulia e soprattutto di Trieste. Nel 2008 ho suonato all’estero in Romania e a seguire in vari locali della Slovenia e della Croazia un po’ come solista e in parte con il mio gruppo, creato nel 2011, il “Sunsetibizastyle” con cui ho avuto l’onore di suonare in alcuni locali a Ibiza nel maggio 2013. Risale all’aprile 2014 la prima traccia prodotta assieme al mio gruppo di genere tech-house. Una delle serate più belle della mia carriera si è svolta il 19 luglio 2014 all’Alaya di Portoroz, in Slovenia: 12 ore ininterrotte di musica! Nel maggio 2015 ho partecipato alla Springbreak Invasion a Umago in Croazia davanti a 5000 persone. Nel settembre 2015 ho suonato nuovamente a Ibiza in 3 diverse location dove ritornerò a giugno e ottobre 2016 e avrò l’onore di suonare al mitico Bora Bora di Ibiza. I miei generi musicali svariano dagli anni ’70/’80/’90 ai generi attuali edm/house/deep house/tech-house/reggaeton in base alla location dove suono.

Andrea Forliano

About Andrea Forliano

Nato a Bari il 22/05/1978,vive a Trieste,di formazione umanistica sta completando il corso di laurea in Storia indirizzo contemporaneo,è da sempre appassionato di storia,viaggi,letteratura,politica internazionale e in costante ricerca di conoscere nuove culture.Inoltre segue l'attualità,il calcio,il cinema e il teatro

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top