Musica al Teatro Parioli Peppino De Filippo per una serata che chiama a rapporto alcuni significativi artisti dello spettacolo per accompagnare sul palco Alessio Bonomo, artista inafferrabile e innovativo dal percorso sorprendente, nella performance live tratta dal suo ultimo lavoro discografico “Tra i confini di un’era”. Lunedì 26 ottobre alle ore 21, Alessio proporrà infatti uno spettacolo di musica e parole che si allontana dal concerto tradizionale per approdare ad una messa in scena inedita, visionaria ed eclettica.
Con il coinvolgimento di artisti quali Alessandro Haber, Neri Marcorè, Fausto Mesolella, Momo, Pilar e Ferruccio Spinetti, e altri compagni di viaggio del passato e del futuro, Bonomo vuole offrire la sua personalissima lettura dei tempi indecifrabili in cui stiamo vivendo, ponendosi e ponendoci degli interrogativi. E sarà proprio l’arte dell’incontro e del confronto umano e artistico, a rivelarsi, forse, la chiave che ci consentirà di scorgere qualche risposta all’orizzonte.
L’evento sarà quindi un viaggio ai confini della nostra era che permetterà allo spettatore di entrare in contatto con un artista che mette sempre l’emozione al centro della propria poetica.
La serata è organizzata da Rapsodica, in collaborazione con Esordisco e Leavemusic. Media partner: Radio Città Futura.
Biglietti in prevendita al botteghino del Teatro Parioli e su TicketOne (15€ + d.p.)
Alessio Bonomo esordisce al Festival di Sanremo nel 2000 con “La Croce”. L’anno successivo co-firma con Bob Dylan l’adattamento italiano del brano “Girl from the North Country”, è autore per Andrea Bocelli, Nastro d’Argento per la miglior canzone originale contenuta nel film “Se sei così ti dico di sì”. “Tra i confini di un’era” è il titolo del suo ultimo lavoro discografico che include il brano “L’impermeabile blu”, rilettura in italiano autorizzata di “Famous blue raincoat” di Leonard Cohen.