PADOVA. Dal 27 settembre la città ospiterà un vero e proprio Slam Art. Alla 03 Art Gallery, spazio espositivo all’interno dell’Amsterdam Cafè di via Vicenza, cinque artisti si ritroveranno per una sfida a colpi di pennello. Da settembre a dicembre, cinque esposizioni di quindici giorni ciascuna faranno bella mostra di sé sulle pareti della sala espositiva. E sarà il pubblico a decretare il vincitore
Tre semplici regole
Ogni artista presenterà il numero di opere desiderato. Lo spazio espositivo sarà costituito dalle tre pareti della 03 Art Gallery. Ogni artista avrà 15 giorni di tempo per esporre le sue opere.
La
“Art Slam Mater Emcee” presenterà dettagliatamente al pubblico ogni artista durante la vernice a lui dedicata.
Il pubblico potrà votare con un voto compreso tra 1 e 3. I voti saranno custoditi in un’urna sigillata e l’esito sarà reso noto solo il 9 gennaio, giorno della proclamazione del vincitore dello Slam.
Gli artisti in gara
Dal 27 settembre al 10 ottobre esporrà Manrico Baldo alias Zero Mentale, graphic design. Dal 17 al 31 ottobre sarà la volta del writing con Sour
(Associazione
Jeos). Dal 7 al 21 novembre va in scena il poetic design di Andrea Poletto. Dal 28 novembre al 12 dicembre installazioni a cura di Anastasia Moro. Dal 19 dicembre al 2 gennaio espone la pittrice Beatrice Zagato. La vernice, per ogni singolo artista, si terrà nel primo giorno di mostra alle ore 19.00.
Vito Digiorgio