Arte e musica sono gli ingredienti della serata davvero speciale che a Siena, il prossimo sabato 25 febbraio offre Cacio & Pere (via dei Termini 70), spazio creativo e poliedrico, da sempre aperto ai più diversi linguaggi artistici e culturali.Si inizia alle ore 19.00 con l’Accademia del Fumetto e Stefano Cardoselli che presenta il romanzo grafico “Il Grande Sgarbo”, il primo della collana ‘gli illustri’ di edizioni effequ interamente dedicata al fumetto.Stefano Cardoselli, autore e artista italiano celebre negli Stati Uniti ma molto meno conosciuto nel proprio Paese, traccia in questa sua opera i destini allegorici di un’Italia a pezzi. Il suo romanzo si ambienta nel Regno delle Due Sicilie del 1860. Qui, dopo l’intervento dei Mille, Ferdinando Ragozzino, burocrate del Regno, perde il suo incarico. Privato del suo piccolo potere, decide di vendicarsi e di impedire l’impresa dell’unificazione italiana, ma il suo tentativo si rivelerà difficile e spigoloso fino all’epilogo, del tutto inatteso.Stefano Cardoselli fin dagli esordi nel 1999 collabora con realtà indie del fumetto americano pubblicando stabilmente su Heavy Metal Magazine. Presente su Time Magazine e Rolling Stone, nel 2013, grazie alla BookMakers Comics, ha fatto il suo ritorno sul mercato italiano con il volume Love me like a Psycho Robot.
Alle ore 20.00 la serata di Cacio&Pere prosegue con il vernissage di “Atti Primi” la mostra di acrilici su tela di Chiara Morandi, un’acuta e personalissima interpretazione del tempo e dei tanti inizi che contraddistinguono il vivere.
L’inagurazione sarà accompagnata dalla musica di Simone Angeli e Anton Sconosciuto degli Oga Magoga.
Alle ore 22.00 spazio al live con il concerto degli IngressoLibero (Alexandro Furia, voce; Stefano Castagna, chitarra; Tobia Ciaglia, basso; Pippo Guidarelli, batteria e Alessandro Filardi, tastiere) che ripercorreranno gli indimenticabili successi di Rino Gaetano.
Ingresso libero. Informazioni: 0577 1510727 – 3316420975