Il cartellone Danza del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia si apre lunedì 7 novembre al Politeama Rossetti nel nome di uno dei più amati classici del balletto: Romeo e Giulietta. E a interpretare in modo ineccepibile e fresco questa grande storia d’amore è una giovane ed apprezzatissima formazione italiana, lo Junior Balletto di Toscana.
Un ensemble di ballerini eccellenti, tutti fra i 16 e i 22 anni, che incarneranno le emozioni dei due innamorati di Verona sulle note della splendida partitura di Prokofiev e nella nuova e attuale coreografia di Davide Bombana.
Data unica, con inizio alle 20.30 alla sala Assicurazioni Generali.
Romeo e Giulietta sulla musica di Sergej Prokofiev è diretto e coreografato da Davide Bombana, con i ballerini dello Junior Balletto di Toscana. Le scene sono di Carlo Cerri, come pure il disegno luci, i costumi sono creazioni di Santi Rinciari. Lo spettacolo è una produzione della compagnia Junior Balletto di Toscana.
Per abbonamenti e per i posti ancora disponibili ci si può rivolgere presso tutti i punti vendita dello Stabile regionale, i consueti circuiti o accedere attraverso il sito www.ilrossetti.it alla vendita on line. Ulteriori informazioni al tel 040-3593511.
Andrea Forliano