Film, serial, videogichi, animazione, fumetti, cosplay, gadget e tecnologia: 10′ minuti al giorno di notizie con ospiti, interviste, reportage, recensioni e tanto altro
Stanchi delle solite notizie? E’ tempo di BreaKing Pop! E’ nato il notiziario per nerd, geek, gli appassionati di film, serie, fumetti e gadget, insomma per tutti quelli che amano la nuova cultura popolare in tutte le sue forme.
Dieci minuti al giorno, dal lunedì al venerdì, inizialmente in esclusiva su un canale YouTube dedicato (che potete trovare a questo link: https://www.youtube.com/channel/UCbJ5abEzZ0i739sjotlp6mA?spfreload=10), con news, interviste, reportage, recensioni.
Ogni giorno Breaking Pop sarà la vostra finestra sul mondo, seguendo conferenze stampa, con interviste ad attori e cast internazionali del cinema, nonché sviluppatori del mondo dei videogame, esclusive set visit, recensioni dei prodotti hi-tech, o dell’ultimo gadget a cui non si può proprio rinunciare. Non mancheranno tutti gli eventi più importanti del mondo, seguiti in diretta con inviati speciali, a partire dal prossimo Festival di Cannes, passando per il mondo nerd del Lucca Comics e del Comic Con di San Diego, e geek con il CES di Las Vegas.
BreaKing Pop è condotto in modo frizzante da Eva Carducci, giornalista e critico cinematografico, e vanta una serie di ospiti fissi a partire da Giorgia Cosplay, la cosplayer più famosa d’Italia che ogni giorno proporrà servizi sugli ultimi gadget o qualche curiosità da insider dagli eventi e festival italiani.
Un format snello, che riprende il linguaggio degli youtuber ma declinato con una qualità editoriale professionale.
Una qualità delle notizie basata sul lavoro di redazioni specializzate, quelle di Best Movie, MovieForkids e YouTech, tutte testate leader nei loro settori di riferimento, che si coordinano con il team di BreaKingPop per riassumere la giornata in 10′.
«Inutile nasconderlo: ormai siamo tutti un po’ geek», commenta Luca Maragno, ideatore del progetto. «Ovvero tutti un po’ technology addicted, entertainment addicted. Nessuno escluso, maschi, femmine, ogni fascia di età. Vogliamo la nostra razione quotidiana di serial, di film, di fumetti, la nuova app, il nuovo pupazzo del nostro eroe preferito. BreaKing Pop parla di questo e, in un certo senso, diventa il nostro specchio quotidiano».
«Editoriale Duesse ha cavalcato la rivoluzione digitale di questi ultimi anni in prima linea», ha spiegato Vito Sinopoli, presidente di Editoriale Duesse. «Best Movie è l’unica rivista specializzata di cinema che copre tutte le piattaforme esistenti: carta, social, app, internet. YouTech è stata una delle prime riviste multimediali sviluppate nel mondo. Ora crediamo sia importante sviluppare contenuti video e BreaKing Pop è un format nuovo, in grado di completare l’informazione di alta qualità dei settori dove già siamo leader andando a presidiare anche un importante social network come YouTube».
Nella prima puntata, online lunedì 16 marzo (visible a questo link:
-Robert Downey Jr/Iron Man dona un braccio bionico a un bambino
-Cartoomics 2015, successo tra fumetti e cosplay
-Speciale Trono di Spade: preview quinta stagione con il cast che la racconta
-le curiosità sul successo di Cenerentola
-Apple Watch, come averlo al polso
-Dylan Top, Topolino in versione Dylan Dog
Anticipazione della settimana:
-Martedì BkP ospiterà Luca Argentero che ci parlerà del suo nuovo cortometraggio, Malavita
-Mercoledì intervista a Claudio Bisio, giudice di Italian’s Got Talent alle prese con supereroi ed Apple Watch
-Venerdì BkP vi porterà sul set di Bond a Roma! Il video con Daniel Craig a un funerale…