Il duo comico veneto nel 2017 ha conquistato le platee italiane
Carlo & Giorgio, venerdì 16 febbraio (ore 21.00), porteranno lo spettacolo campione di incassi “I migliori danni della nostra vita” al Teatro Italia di Pontebba (UD).
Sempre più richiesto, il duo comico Carlo & Giorgio è oggi una vera rivelazione nel panorama della comicità contemporanea. Dopo anni di sold-out in Veneto con 100 date a stagione per tre-quattro repliche ognuna – e sempre in teatri esauriti, tra cui Teatro Goldoni, Verdi e Camploy -, Carlo & Giorgio si sono consacrati nel 2017 nei teatri italiani.
Dopo Pontebba, saranno sabato 24 febbraio (ore 20.45) al Teatro Luigi Bon di Colugna Di Tavagnacco (UD).
Dal cabaret degli esordi, passando per la radio e la televisione fino ad arrivare al teatro, Carlo & Giorgio hanno costruito un tipo originale di comicità di successo fondata su un nuovo linguaggio, che raggiunge l’apice con “I migliori danni della nostra vita” e nel nuovissimo spettacolo “Temporary Show”, che ha debuttato al Teatro Goldoni di Venezia lo scorso dicembre.
Carlo & Giorgio, il duo della comicità intelligente, pensante e innovativa
“I migliori danni della nostra vita” è un concentrato della personalissima scrittura artistica e della sintesi del duo comico veneto.
Cosa sarebbe la nostra vita oggi senza la tecnologia? Riusciremo mai ad abituarci? E come riuscivamo a sopravvivere prima? Carlo & Giorgio proveranno a trovare con il pubblico una risposta ai dilemmi che legano il mondo di oggi alla tecnologia, tra risate e divertimento a non finire.
INFORMAZIONI
Venerdì 16 febbraio (ore 21.00) –Teatro Italia di Pontebba (UD)
Comune di Pontebba, tel. 0428.90161
Sabato 24 febbraio (ore 20.45) – Teatro Luigi Bon di Colugna Di Tavagnacco (UD)
Tel. 0432.543049 [email protected]
I migliori danni della nostra vita
scritto da Carlo D’Alpaos e Giorgio Pustetto
Regia D’Alpaos-Pustetto
Scene e Luci Paolo Lunetta
Produzione La Banda degli Onesti
Cosa sarebbe la nostra vita senza tutti quegli strumenti tecnologici che compaiono, nuovi, ogni giorno e che diventano immediatamente “indispensabili“?
Come potevamo sopravvivere prima, senza tutti i vantaggi di comandare la vita con un click?
Non è entusiasmante imparare ad usare oggetti, dispositivi, linguaggi che si rinnovano continuamente?
E non è forse un segreto per mantenersi giovani doversi rinnovare sempre, prima di essere sorpassati dalle ultimissime prossime novità?
A queste domande rispondono noi, Carlo & Giorgio, uomini del Ventesimo secolo prestati al Ventunesimo.
Se in questa epoca ci stiamo abituando alla velocità, la velocità con cui cambiare telefonino, computer, televisore, modi di parlare, di pensare e perché no, visto che ci siamo, cambiare anche marito o moglie…. poteva essere diverso sul palcoscenico?
Anche noi camminiamo, anzi corriamo con i tempi cercando di rimanere aggiornati, provando a digitare, scaricare, connetterci, twittare, postare… e bene o male non risparmiarci nessuno di tutti questi che sono “i migliori danni della nostra vita”.
CHI SONO
Carlo & Giorgio
L’esordio di Carlo (D’Alpaos) & Giorgio (Pustetto) nel 1995 è folgorante e li vede emergere in breve tempo con enorme popolarità da Venezia a tutto il Veneto grazie alla freschezza del loro stile, improntato a una attenta analisi dei costumi tradotta in una galleria di esilaranti personaggi nati dalla loro vivacità di autori.
Negli anni sono passati attraverso il cabaret, la radio, la TV, fino a delineare ad uno stile sempre più teatrale. Questo ha permesso al duo di consolidare e rendere sempre più originale la propria cifra comica, la presenza scenica, la capacità di improvvisazione e la complicità con il pubblico, attraverso un lavoro che parte dalla scrittura per costruire trama e azione, senza trascurare scenografia, costumi, regia.
Ciò che ha caratterizzato la storia di Carlo & Giorgio è stata la capacità di affermarsi da subito come un fenomeno di grandi proporzioni. Ricca la loro produzione come autori e interpreti, che conta 6 trasmissioni televisive e radiofoniche, 1 cd musicale, 5 dvd e oltre 20 spettacoli teatrali tra cui Esserci o non esserci, Carlo, Goldoni &Giorgio, Favolosi, fino ai più recenti Visti da vicino, I migliori danni della nostra vita e al nuovissimo Temporary Show.
“Il nostro impegno è lavorare seriamente, senza però prenderci mai troppo sul serio. Sul palcoscenico, come nella vita, si può ridere di tutto e bisogna saper ridere soprattutto di sè stessi” (Carlo & Giorgio).