Alessandro Gilleri e Hans Peter Kraus hanno ideato un musical attingendo a piene mani dalle operette che hanno fatto la storia del genere. Viaggio nell’operetta: il musical! è il titolo della serata a cui il pubblico del circuito ERT potrà assistere martedì 20 marzo alle 20.45 al Teatro Pier Paolo Pasolini di Casarsa della Delizia. Tanti gli artisti in scena, a partire dai beniamini locali Andrea Binetti e Marzia Postogna, protagonisti assieme a Maria Giovanna Michelini e Riccardo Gatto. Con loro, sul palco di Casarsa, salirà anche la locale Scuola di Danza Etoile e la Banda “Amici della Musica” di Muggia, oltre alle Golden Show Girls: Francesca Petralia, Sofia Kafol e Cler Bosco.
Lo spettacolo è un itinerario nel mondo del musical che da Vienna a Budapest porterà il pubblico a Londra, Parigi e Roma in un percorso attraverso le operette di Strauss, Lehar, Kalman, Offenbach, Lombardo, Ranzato fino alla commedia musicale di Garinei & Giovannini.
Tante le celebri arie tratte da opere del calibro del Pipistrello, La vedova allegra, La Principessa della Czarda, Il Cavallino Bianco, No no Nanette, Il Paese dei campanelli, fino a Domenica è sempre domenica e Roma non fa la stupida.
Maggiori informazioni al sito www.ertfvg.it e chiamando la Biblioteca di Casarsa (0434 873981).