Inizierà il 26 dicembre la rassegna ‘Cinema sotto l’albero’ al Teatro Comunale di Cormòns, una programmazione ricchissima per allietare il periodo natalizio e portare al cinema tutta la famiglia con ingresso intero a 5 euro e ridotto a 3,5euro.
Dal 26 al 30 dicembre, alle 17, sarà proiettato ‘I Pinguini di Madagascar’: i magnifici quattro sono un’unità di élite: non solo quando si tratta di salvare il mondo, ma anche di far funzionare una commedia. I pinguini Skipper, Kowalski, Rico e Soldato vengono reclutati da Classified e la squadra “Vento del Nord” per sventare i piani del malvagio dottor Octavius Brine e salvare il mondo.
Nelle stesse giornate, con proiezione alle 20, sarà proposto ‘Big Hero 6’: una commedia d’avventura ricca d’azione sull’enfant prodige esperto di robot Hiro Hamada, che impara a gestire le sue geniali capacità grazie a suo fratello, il brillante Tadashi e ai suoi amici: l’adrenalica Go Go Tamago, il maniaco dell’ordine Wasabi No-Ginger, la maga della chimica Honey Lemon e l’entusiasta Fred. Quando una serie di circostanze disastrose catapultano i protagonisti al centro di un pericoloso complotto che si consuma sulle strade di San Fransokyo, Hiro si rivolge al suo amico più caro, un robot di nome Baymax, e trasforma il suo gruppo di amici in una squadra altamente tecnologica, per riuscire a risolvere il mistero.
Nelle giornate del 2, 3, 4, 6 gennaio, alle 17, sarà proposto ‘Il ricco, il povero e il maggiordomo’: Giacomo, Aldo e Giovanni, raccontano la storia dell’incontro fortuito di un industriale e del suo autista con un venditore abusivo. Quest’ultimo porta scompiglio in villa, ma complice un tracollo finanziario, si rivela una risorsa quando il ricco perde il suo patrimonio. I tre si ritrovano a casa della madre del poveraccio e tra un problema di convivenza e l’altro, devono trovare un garante per poter ottenere un prestito da una banca e rimettere le cose al loro posto.
Sempre il 2, 3, 4, 6 gennaio, ma alle 20, sarà proiettato ‘Il ragazzo invisibile’: il film ha per protagonista Michele, un adolescente apparentemente come tanti che vive in una tranquilla città sul mare. Non si può dire che a scuola sia popolare, non brilla nello studio, non eccelle negli sport. Ma a lui in fondo non importa. A Michele basterebbe avere l’attenzione di Stella, la ragazza che in classe non riesce a smettere di guardare. Eppure ha la sensazione che lei proprio non si accorga di lui. Ma ecco che un giorno il succedersi monotono delle giornate viene interrotto da una scoperta straordinaria: Michele si guarda allo specchio e si scopre invisibile. La più incredibile avventura della sua vita sta per avere inizio.