Se tra i vicoli di Napoli il folklore non conosce abiti nuovi, lo stesso non si può dire della musica folk. Venerdì 28 a Cabaret Portalba Live Music quello dei Tarantierra sarà un concerto in bilico fra tradizione ed innovazione. I beneventani La Rua Catalana apriranno la serata. Si proseguirà tutta la notte con l’after show di Ror Dj (Daniele Mancino).
Il contributo per la serata è di 5 euro. Cabaret Portalba è a Napoli, in via Port’Alba n. 30. Tarantierra è un progetto nato dalla voglia di unire le sonorità underground della musica partenopea anni Ottanta con quella moderna, attingendo da un linguaggio comune nuovo, espressione di un modo di essere originale: il nuovo folk napoletano.
Gli ingredienti da mixare sono la voce di Francesco Russo, la chitarra di Marcello De Bossa, il sax di Roberto Balassone, le percussioni di Roberto Formisano e il basso di Rosario Cotena. Mescolando con forza e cuocendo a fuoco vivace i Tarantierra saranno serviti con un live che promette ballo ed energia. Ad aprire la serata ci penserà il brit rock de La Rua Catalana. Sono in cinque, arrivano da Benevento e amano le melodie senza tempo, quelle che confondono l’ordine ed escono dai binari dei nomi di genere. Impegnati in una costante ricerca di sonorità di strada, il gruppo si è fatto conoscere affiancando nomi indipendenti come …A Toys Orchestra, Brunori Sas, Giuliano Clerico e partecipando ad un episodio della web serie Indievidui.
Cabaret Portalba Live Music è su Facebook: www.facebook.com/cabaretportalbamusic