È in partenza, martedì 17 dicembre, la prevendita per gli spettacoli di gennaio del ricco cartellone 2013-14 del Teatro Nuovo Giovanni da Udine.Una serie di appuntamenti imperdibili, a cominciare dall’11 gennaio 2014 con il celebre Balletto Romeo e Giulietta di Sergej Prokof’ev, coreografia e regia di Massimo Moricone.Pluripremiato in tutto il mondo e riallestito per il Balletto Nazionale Slovacco, lo spettacolo sarà impreziosito dalla presenza di Alessandro Macario e Anbeta Toromani nei ruoli principali.
Dal 16 al 18 gennaio alle ore 20.45 andrà in scena L’Uomo, la Bestia e la Virtù di Luigi Pirandello, spettacolo della pluripremiata coppia di attoriEnzo Vetrano e Stefano Randisi. Domenica 19 gennaio alle ore 17, primo appuntamento di una serie di spettacoli gioiosi e divertenti dedicata agli spettatori più piccoli, denominata Teatro Bambino: in scena Pasticceri con la regia di Roberto Abbiati e Leonardo Capuano. Il 23 gennaio il pianista Behzod Abduraimov, nuovo protagonista del concertismo mondiale, eseguirà al Teatro Nuovo brani di Beethoven, Chopin, Saint-Saëns, Schubert eRavel. Per concludere dal 28 al 30 gennaio Luca De Filippo porterà a Udine La Grande Magia, splendida opera scritta nel dopoguerra dal padre.Un’affascinante indagine sui confini, invisibili ma invalicabili, tra mondo del teatro e spettatori. La Biglietteria è attiva da martedì a sabato (dalle 16.00 alle 19.00), martedì 17 dicembre sarà aperta anche la mattina dalle 9.30 alle 12.30. Il servizio di prevendita è disponibile anche online. La campagna abbonamenti continua. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale www.teatroudine.it .
In occasione delle Festività Natalizie la Biglietteria del Teatro sarà aperta i giorni 27, 28 e 31 dicembre dalle 16.00 alle 19.00.