lunedì , 8 Luglio 2024
Notizie più calde //
Home » HOT » enogastronomia » DA PRIMO A TRIESTE IL 17 NOV. MUSICA TZIGANA E DELLA GRANDE TRADIZIONE CULINARIA BALCANICA
DA PRIMO A TRIESTE IL 17 NOV. MUSICA TZIGANA E DELLA GRANDE TRADIZIONE CULINARIA BALCANICA

DA PRIMO A TRIESTE IL 17 NOV. MUSICA TZIGANA E DELLA GRANDE TRADIZIONE CULINARIA BALCANICA

Un tuffo nella musica e nelle ricette dell’area balcanica è al centro della serata in programma giovedì 17 novembre nello storico Buffet da Primo, di via Santa Caterina a Trieste: a partire dalle 20.00, il celebre duo tzigano Alessandro Simonetto e Roberto Daris si esibirà in una serata nata per coniugare musica balcanica una cucina mitteleuropea di grande qualità. Lo chef Stefano Ferluga – famoso già nei primi anni ottanta per la sua cucina scelta nei dopo-teatro da grandi artisti come Vittorio Gassman, Dario Fò, Franca Rame e Carla Fracci – presenterà un menù con i suoi piatti forti della cucina triestina-mitteleuropea, con una selezione di goulash, gli gnocchi di patate e di pane, i tipici fusi istriani e non potranno mancare le patate “in tecia” e gli antipasti giuliani. I musicisti non hanno bisogno di presentazioni: alla ribalta della scena locale e nazionale da ben un trentennio, il violinista polistrumentista Alessandro Simonetto vanta collaborazioni con i più grandi interpreti e cantautori della musica italiana come Fabrizio De Andrè, Francesco Guccini, Ron, Fiorella Mannoia, Mango e tantissimi altri. Il fisarmonicista Roberto Daris, oltre all’ultra ventennale carriera concertistica assieme a Simonetto dedicata ai virtuosismi della musica tzigana, vanta un repertorio solistico di autori classici che l’hanno portato a vincere premi autorevoli a livello internazionale. Ovviamente non sarà obbligatorio sedersi ai tavoli e si potrà ascoltare la musica anche durante l’ora dell’aperitivo, ma per chi volesse partecipare anche alla cena ed assicurarsi un posto a sedere, info e prenotazioni 040 9719760.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top