mercoledì , 8 Maggio 2024
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Danza » NUOVO TEATRO COMUNALE DI GRADISCA d’ISONZO ‘Butterfly’ con il Balletto di Siena 4 mar.2017
NUOVO TEATRO COMUNALE DI GRADISCA d’ISONZO  ‘Butterfly’ con il Balletto di Siena 4 mar.2017

NUOVO TEATRO COMUNALE DI GRADISCA d’ISONZO ‘Butterfly’ con il Balletto di Siena 4 mar.2017

Sarà un evento di danza il prossimo spettacolo in programmazione al Nuovo Teatro Comunale di Gradisca d’Isonzo, sabato 4 marzo, alle 21: in scena il Balletto di Siena con ‘Butterfly’ sulle musiche di Puccini e Moretti per la coreografia di Marco batti. Sul palco i danzatori solisti Camille Granet, Filippo Del Sal, Giuseppe Giacalone, Francesco Palmitesta, Arianna Griffini e il corpo di ballo formato da Elena Iannotta, Eleonora Satta, Sofia Sanchez Bretones, Andrea Truzzi, Federico Zeno Bassanese, Renaud Garros. Lo spettacolo è un appuntamento in collaborazione con Ente Regionale Teatrale del FVG.

Ispirata dall’opera di Giacomo Puccini e dal libretto di Giacosa, la Butterfly mossa da Marco Batti e musicalmente ricomposta da Riccardo Joshua Moretti esalta l’incredibile caparbietà della Cio Cio San pucciniana, una donna vittima dei propri sentimenti e del senso di una sottomissione quasi dovuta. È una Butterfly innamorata, che nega l’evidenza della crudeltà di un amore univoco la cui unica traccia risiede nel figlio concepito.

Dominano la scena, anche a livello scenografico, tre vele, simbolo delle navi di Pinkerton e fulcro attorno al quale ruota l’intera esistenza di una donna e di una madre sognatrice ed innamorata. Saranno infatti le navi stesse, quelle che in giovinezza le permetteranno di conoscere l’amore, quelle che le strazieranno per anni un cuore pieno di malinconica speranza e che, alla resa dei conti, porteranno davanti ai suoi occhi il più grande dolore, dal quale verrà silenziosamente sopraffatta.

Prevendite sabato dalle 10.30 alle 12.30 a un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top