Il “RITMO” sarà il filo conduttore di una serie di quadri che trasporteranno gli spettatori in un magico alternarsi di danze ed espressioni del corpo, movimenti a volte studiati, a volte spontanei.
Il protagonista, Samuele, viene catturato non solo dal “beat” creato da strumenti musicali, ma anche dal battito del suo cuore, dai colpi di bastoni sui bidoni o dalle mani sui tavoli, o dai tamburelli delle ballerine, o dagli innumerevoli accenti ritmici della natura. La sua mente lo trasporta così nei propri meandri e i ricordi e i desideri prendono forma: il night club, il tango, le storie d’amore, i tacchi spagnoli, i suoni contemporanei, le strade di Rio.
Questa è la “storia in musica” di “Feel The Rhythm – Quando il ritmo diventa l’ispirazione del movimento”, performance di danza sportiva-coreografica del Club Diamante in programma mercoledì 23 luglio alle 21.00, in piazza Verdi.
Con questo lavoro il Club Diamante porta sul palcoscenico di Trieste uno degli spettacoli più emozionanti e di alto profilo artistico e tecnico del suo repertorio, dove l’energia, l’eleganza e la professionalità non mancheranno di coinvolgere e sorprendere il pubblico presente.
Iscritto nel cartellone di “Trieste estate” (la rassegna di spettacoli e appuntamenti organizzata dal Comune), lo spettacolo è interpretato da atleti-ballerini fra i più bravi d’Italia, pluridecorati a livello sportivo anche in ambito internazionale. Per le coreografie, i direttori tecnico-artistici Fulvio Settomini e Marisa Benes si sono avvalsi della collaborazione di Giulia Settomini, danzatrice del Club Diamante che, dopo aver ottenuto due master in danza e Art Management a Londra, ora è coreografa del programma “Dancing With The Stars” a Panama.
“Feel The Rhythm” rappresenta certamente l’evento principale, più “desiderato” e atteso della tournee 2014 del Club Diamante. Ideato e creato, infatti, in esclusiva per l’appuntamento sul palco di piazza Verdi, lo show rappresenta la realizzazione di un progetto artistico che racchiude in sé esperienze e percorsi di danza sportiva e coreografica e studio di ritmi e percussioni.