martedì , 3 Dicembre 2024
Notizie più calde //
Home » HOT » Domenica 23 febbraio al Teatro Nuovo Giovanni da Udine arriva Piccolo Asmodeo, uno spettacolo che incanta adulti e bambini.

Domenica 23 febbraio al Teatro Nuovo Giovanni da Udine arriva Piccolo Asmodeo, uno spettacolo che incanta adulti e bambini.

Domenica 23 febbraio, alle ore 17, andrà in scena al Teatro Nuovo Giovanni da Udine il terzo appuntamento di Teatro Bambino: Piccolo Asmodeo, con Tiziano Ferrari, regia e scene di Fabrizio Montecchi in una produzione Teatro Gioco Vita -Teatro Stabile di Innovazione, spettacolo consigliato per bambini dai 6 anni. Quante cose si possono fare e raccontare con la luce e le ombre? Persino dell’anima, del suo destino, e di un viaggio alla ricerca del proprio autentico se stesso: ce lo fa vivere la compagnia Teatro Gioco Vita che da più di trent’anni incanta i bambini con le suggestioni della luce e dell’ombra. Il piccolo Asmodeo è un diavoletto troppo buono per vivere sotto terra, nel paese dove non c’è mai luce e viene mandato nel mondo degli uomini con il compito di convincere almeno una persona a vendergli l’anima, in cambio di qualsiasi cosa, nel giro di un giorno. L’ignaro Asmodeo, dopo innumerevoli incontri, dai quali esce sconfitto e anche beffeggiato, alla fine si è ormai convinto che quello non è un compito che lui possa svolgere… ma ecco che compare Kristine e… Questa favola è stata scritta da Ulf Stark, uno dei più affermati autori per ragazzi: ”Sono convinto – dice il regista dello spettacolo Fabrizio Montecchi – che i bambini amino incontrare i temi dei grandi…”. Per garantire buona visibilità al pubblico, i posti a disposizione saranno limitati.piccoloasmodeo1

 

I bambini di Udine domenica 23 febbraio possono provare anche una nuova modalità per arrivare al Teatro: il servizio TeatramPedibù, a cura dell’Associazione 0432 realizzato con la collaborazione ERT–teatroescuola in collaborazione con il Comune di Udine e con il supporto di SAF autoservizi f.v.g. La proposta trasforma il tragitto verso il Teatro in un “piccolo viaggio fatto a piedi tutti insieme, per passare un pomeriggio ascoltando una storia passo dopo passo, come Pollicino, lungo le strade e poi in teatro”. Alle ore 15.50 le partenze per la prima parte del tragitto, a piedi, hanno come punti di raccolta: via Divisione Garibaldi Osoppo 38; Via Riccardo di Giusto, angolo Via U.Zilli – Cincinnato; Piazzale fronte Chiesa Ioc. San Gottardo mentre alle ore 16.30 la partenza per la seconda parte del tragitto, in autobus, ha come punto di raccolta la Scuola Primaria Friz, con il Filobus n. 75 offerto gratuitamente dalla SAF. L’iscrizione è obbligatoria ai numeri: 0432/224211-14–26, [email protected] fino al 21 febbraio. Sabato 22 e domenica 23 febbraio 334-3938220 (ore 10.00 – 13.00).

La rassegna Teatro Bambino è inserita nel percorso teatrale Udine, Città-teatro per i bambini, ideato e organizzato da Teatro Nuovo Giovanni da Udine e CSS Teatro stabile di innovazione del FVG in collaborazione con ERT.

About Enrico Liotti

Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top