giovedì , 19 Settembre 2024
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Musica » ESCE DOMANI IL NUOVO ATTESO ALBUM “UNA NAVE IN UNA FORESTA”

ESCE DOMANI IL NUOVO ATTESO ALBUM “UNA NAVE IN UNA FORESTA”

DISPONIBILE ANCHE IL NUOVO VIDEO DEL SINGOLO “DI DOMENICA”

DAL PALA ARREX DI JESOLO IL VIA AL NUOVO TOUR NEI PALAZZETTI IL PROSSIMO 31 OTTOBRE

VENERDÌ 31 OTTOBRE 2014 – JESOLO, Pala Arrex, ore 21:00

Biglietti in vendita online su Ticketone.it e in tutti i punti vendita Ticketone e Azalea Promotion

L’attesa per i tanti fan dei SUBSONICA sta per finire, da domani sarà infatti disponibile il nuovo e settimo album in studio della band, dal titolo “Un Nave in Una Foresta”, anticipato nelle scorse settimane dal singolo “Lazzaro” prima, e dalla hit “Di Domenica” poi, della quale proprio da domani sarà anche disponibile il nuovo video ufficiale. Un ritorno in grande stile per i Subsonica, alla pubblicazione dell’album seguirà infatti un nuovo atteso tour nei palazzetti delle principali città italiane che vedrà la sua partenza il prossimo venerdì 31 ottobre dal Pala Arrex di Jesolo, con il concerto organizzato da Vivo Concerti e Azalea Promotion, in collaborazione con il Comune di Jesolo. I biglietti per il live di Jesolo, che arriva a distanza di sette anni dall’ultimo concerto della band in città, sono in vendita online su Ticketone.it e in tutti i punti vendita Ticketone e Azalea Promotion, (posto unico a 25 Euro più diritti di prevendita).

È una sorta di riallineamento, questo. Il gruppo si ricongiunge dopo diverse esperienze, ogni componente distante l’uno dall’altro, ed è stato divertente ritrovare la strada insieme per uscire da questa foresta”, ha commentato così il leader del gruppo Samuel la nascita del nuovo progetto “Una Nave in una Foresta”, che prende il nome da un detto piemontese per il quale “una barca nel bosco” è una maniera scherzosa per indicare qualcosa al di fuori dal contesto di appartenenza. Comunque lo si voglia descrivere, questo progetto rappresenta comunque il grande ritorno della band rock elettronica più influente del panorama italiano, che dopo il live di Jesolo toccherà le principali città italiane tra cui Napoli, Bari, Torino, Roma, Firenze, Genova e Milano. I Subsonica si formano nell’estate del 1996, unendo alcuni fra i migliori esponenti della scena musicale alternativa torinese: Max Casacci, Boosta, Samuel, Ninja e Pierfunk. Arriva l’anno dopo, nel 1997, l’album di debutto, l’omonimo “Subsonica”. La consacrazione non tarda ad arrivare, è il 1999 e il secondo disco “Microchip Emozionale” colleziona da subito ottime critiche, aumentando l’interesse già crescente verso questa band. Nel 2000 l’apparizione a Sanremo con la canzone “Tutti i Miei Sbagli”. Il 2002 si apre con la pubblicazione di “Amorematico”. L’album vende 100.000 copie e il relativo tour richiama oltre 350.000 persone. Il successivo live album “Controllo del Livello di Rombo”(2003) porta a una nuova serie di concerti, oltre 30. Il gruppo continua a spostare i propri orizzonti sonori evitando di replicare le proprie formule e nel 2005 pubblica “Terrestre”, album con sonorità più elettriche, sconfinando nel rock. Nel febbraio 2007 i Subsonica si ritrovano in piazza Vittorio a Torino, dove tutto è cominciato, per rimettere insieme le energie e gli stimoli raccolti. A oltre dieci anni dalla formazione, il gruppo è nuovamente pronto a ripartire. A novembre esce “Eclissi”, che raggiunge subito le posizioni più alte della classifica dei dischi più venduti e il tour registra sold out in tutte le principali città italiane. Il 2011 è l’anno di “Eden”, un album vitale e colorato, che in una forma quasi “concept”, si presenta come un percorso di stati d’animo. Ora a tre anni di distanza Samuel e compagni sono pronti a tornare dal vivo nei palazzetti d’Italia, a cominciare dal Pala Arrex di Jesolo, che avrà l’onore di inaugurare questo nuovo viaggio musicale della band. Per informazioni sul concerto www.azalea.it

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top