WE ARE THE THOUSAND
L’INCREDIBILE STORIA DI ROCKIN’1000
Giovedì 31 dicembre in anteprima streaming su #iorestoinSALA
il documentario che racconta l’incredibile storia di 1000 musicisti, una canzone e un grande sogno!
Giovedì 31 dicembre, a partire dalle 22.00, un evento speciale dedicato al debutto on-demand in prima visione di We Are The Thousand – L’incredibile storia di Rockin’1000, il documentario di Anita Rivaroli che racconta l’incredibile avventura della più grande Rock Band al mondo, composta da 1000 elementi e nata per convincere i Foo Fighters ad esibirsi dal vivo a Cesena! In collaborazione con IWonder Pictures, la proiezione sarà preceduta da un’introduzione live in compagnia dei protagonisti del film e della regista Anita Rivaroli, visibile come sempre anche sulle pagine Facebook di tutte le sale aderenti al circuito #iorestoinSALA.
Sono passati cinque anni da quel 26 luglio 2015, giorno in cui all’Ippodromo di Cesena si sono dati appuntamento chitarristi, batteristi, bassisti e cantanti da tutta Italia per suonare e urlare a squarciagola Learn to Fly, una delle hit indimenticabili dei Foo Fighters. Un concerto di una sola canzone, con l’obiettivo di portare la band dell’ex batterista dei Nirvana Dave Grohl a Cesena per una tappa del tour italiano. Un evento straordinario, un successo sotto tutti i punti di vista, compreso il più importante, perché dopo avere visto il videoclip della loro canzone cantata e suonata da 1000 artisti, i Foo Fighters decisero di suonare a Cesena! Oggi Rockin’1000 è una realtà conosciuta a livello globale, che riceve riconoscimenti, inviti e proposte di collaborazione in tutto il mondo. Dal 2016 organizza veri e propri concerti negli stadi – Cesena, Firenze, Parigi, Francoforte – e iniziative speciali che vedono protagonisti 1000 musicisti. Rockin’1000 nasce da un’idea di Fabio Zaffagnini, Claudia Spadoni, Martina Pieri, Mariagrazia Canu, Francesco Ridolfi “Cisko” e Anita Rivaroli.
Un appuntamento da non perdere per salutare, finalmente, questo 2020! E quale modo migliore per dire addio a un anno da dimenticare se non partecipando a DRESSED TO KILL 2020? Si tratta di un piccolo gioco scaramantico da fare tutti assieme per “uccidere il 2020”! Niente di sanguinario, l’omicidio è totalmente simbolico e le regole sono poche e semplici: la sera del 31 dicembre basterà vestirsi eleganti, scegliere un film online in uno degli oltre 60 cinema virtuali di #iorestoinSALA e quando scatta la sospiratissima mezzanotte… fotografare il momento del brindisi! È il modo in cui #iorestoinSALA, il circuito italiano online per il cinema di qualità, ha deciso di rendere omaggio al più grande potere del cinema: quello dell’immaginazione. Le foto andranno poi spedite all’indirizzo [email protected] e andranno a formare una gallery pubblicata sui profili Facebook delle sale del circuito. Un anno da dimenticare, un ponte verso la riapertura dei cinema…
—
We Are The Thousand – L’incredibile storia di Rockin’1000
un film di Anita Rivaroli, prodotto da Indyca in collaborazione con Rockin’1000 e New Lanark Film & Music, sostenuto dalla Film Commission Emilia Romagna e dal Piemonte Doc film Fund. Distribuito da I Wonder Pictures – Unipol Biografilm Collection, con la partnership di Radio Deejay
#iorestoinsala
31 dicembre ore 22.00
Biglietto € 7,99
Per info: www.iorestoinsala.it – Ufficio Stampa CEC – Udine – 0432/299545
➤ COME/DOVE POSSO GUARDARE I FILM DI #IORESTOINSALA?
Per lo spettatore abituato a frequentare il cinema della propria città o del proprio quartiere, non cambia nulla! L’acquisto del biglietto avviene sul sito internet della propria sala cinematografica di riferimento.
Una volta acquistato il biglietto e ricevuto il codice e un link per accedere alla sala virtuale, la visione può cominciare subito. Solo per gli eventi in streaming si dovrà rispettare l’orario indicato. Da quando inizi a guardare il film hai 48 ore per completarlo.
Adesso disponibili anche tre nuovissime e convenienti forme di abbonamento:
2 ingressi – 9 euro – scadenza 3 mesi dall’acquisto
5 ingressi – 20 euro – scadenza 6 mesi dall’acquisto
10 ingressi – 35 euro – scadenza 12 mesi dall’acquisto