sabato , 23 Novembre 2024
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Musica » GORAN BREGOVIC – VENERDÌ 17 LUGLIO GRADO, Diga Nazario Sauro Inizio alle ore 21.30
GORAN BREGOVIC – VENERDÌ 17 LUGLIO GRADO, Diga Nazario Sauro Inizio alle ore 21.30

GORAN BREGOVIC – VENERDÌ 17 LUGLIO GRADO, Diga Nazario Sauro Inizio alle ore 21.30

Biglietti ancora disponibili sul circuito Ticketone e alla cassa del Grado Festival, venerdì dalle 19.00

La magia della musica internazionale di qualità ritorna sulla Diga Nazario Sauro di Grado per il quarto e ultimo appuntamento di una memorabile 8°edizione del Grado Festival Ospiti d’Autore. Dopo aver danzato al ritmo soul diNina Zilli, assaporato la carica rock di John Illsley nella serata tributo ai Dire Straits e toccato il “cielo d’Irlanda” con la classe e la raffinatezza unici di Fiorella Mannoia, venerdì 17 luglio sarà la volta del ritmo e del calore balcanico diGORAN BREGOVIC, icona mondiale del genere balkan, che incanterà il pubblico del Grado Festival con l’unica tappa in Friuli Venezia Giulia del suo nuovissimo e travolgente spettacolo dal titolo “If You don’t go crazy You are not normal“. Il concerto, come tutto il cartellone dell’edizione 2015, è organizzato da Zenit srl, in collaborazione con il Comune di Grado e la Regione Friuli Venezia Giulia. I biglietti per lo show, incluso nel pacchetto “Music&Live” dell’Agenzia TurismoFVG, sono ancora in vendita nei punti autorizzati Ticketone e lo saranno anche alla biglietteria del festival, venerdì a partire dalle 19.00. Tutte le info su www.azalea.it .

Bosniaco, classe 1950, Goran Bregović è nato a Sarajevo da padre croato, membro dell’Armata Popolare Jugoslava, e madre serba. Dopo il divorzio dei genitori, visse assieme alla madre nella zona a predominanza musulmana di Sarajevo, entrando in questo modo a contatto con tutte e tre le culture, nazionalità e religioni che formavano (e formano) la Bosnia ed Erzegovina. Sono anni questi in cui Goran accumula esperienze e conoscenze che si tradurranno poi nella sua produzione musicale e che lo faranno poi diventare l’icona mondiale del genere balkan. Una star conosciuta e stimata in tutto il globo, grazie anche alle sue celebri produzioni musicali per il cinema e alla collaborazione con il grande regista Emir Kusturica, che arriverà dunque venerdì al Grado Festival per chiudere in bellezza questa grande 8° edizione. “If You don’t go crazy You are not normal“, questo il titolo dello spettacolo che di per sé è già un programma, uno spettacolo vivo e dalla grande energia, che sta conquistando in questa estate 2015 le arene e i festival di tutta Europa e del mondo. Sul palco Bregovic proporrà un repertorio capace di spaziare dai suoi primi grandi successi, agli ultimi celebrati album “Alkohol” e “Champagne for Gypsies“, aggiungendo anche qualche anticipazione di brani del nuovo disco in uscita il prossimo anno. Goran Bregovic sarà accompagnato sul palco dalla sua storica formazione, la Wedding & Funeral Band (fiati, percussioni e voci bulgare). Un concerto travolgente che unirà le sonorità di una fanfara tzigana, le polifonie tradizionali bulgare, una chitarra elettrica e percussioni tradizionali con accentuazioni rock, dando vita ad una musica che diventa immediatamente riconoscibile e alla quale il pubblico difficilmente saprà resistere. Con il concerto di Goran Bregovic di venerdì il Grado Festival Ospiti d’Autore cala il sipario e da appuntamento al prossimo anno, per una nuova grande estate di splendida musica in riva la mare. Tutte le informazioni su www.gradofestival.it e www.azalea.it .

About Enrico Liotti

Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top