martedì , 1 Ottobre 2024
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Danza » I Catapult in prima regionale con ‘Magic Shadows’ a Cormons Sabato 10 gennaio alle 21

I Catapult in prima regionale con ‘Magic Shadows’ a Cormons Sabato 10 gennaio alle 21

Crab copiaPrima regionale imperdibile, sabato 10 gennaio, alle 21, al Teatro Comunale di Cormons, e in replica alle 17, domenica 11 gennaio, al Comunale Mascherini di Azzano Decimo, per l’incredibile spettacolo dei Catapult che ci regaleranno ‘Magic Shadows’ per la regia e le coreografie di Adam Battlestein sulle musiche di Vivaldi, Arlen, Norton e altri autori.Dragon 1 copia

Hanno conquistato il pubblico americano con le loro magiche performance nella trasmissione America’s Got Talent nell’edizione 2013 e ora finalmente I Catapult arrivano in Italia con il loro incredibile show di ombre danzanti.

I Catapult nascono nel 2008 dal genio creativo di Adam Battlestein che aveva lavorato per diciannove anni come danzatore, coreografo e direttore creativo del famoso Pilobolus Dance Theater. Il progetto di Battlestein era quello di dare una nuova linfa vitale a un’antica forma d’arte come quella delle ombre cinesi utilizzando il corpo umano al massimo della propria capacità espressiva. Nasce così una compagnia formata da formidabili ballerini che riescono a stupire il pubblico creando delle figure apparentemente impensabili con dei semplici giochi di luci/ombre: e così nel buio ecco apparire, come per magia, un elicottero, un castello, un fiore o un pinguino. Il corpo si muove, seguendo delle precise coreografie, per proiettare a sua volta un nuovo ‘disegno coreografico’, un quadro di profili definiti in continua metamorfosi che stupiscono lo spettatore affascinandolo.

Anchor Away copiaUno spettacolo che condurrà i bambini in un mondo fatato, popolato di sogni fantastici e che prenderà per mano i grandi, facendo loro ritrovare il commosso stupore, che tanti anni fa provavano davanti alla magia delle fiabe. Gioia, entusiasmo e sorpresa assicurati per tutti!Bully Faces copia

Con Magic shadows incontrerete l’incredibile talento e il virtuosismo di un oscuro parente del corpo umano: la sua incredibile, multiforme, sorprendente… ombra.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top