sabato , 20 Aprile 2024
Notizie più calde //
Home » HOT » I DEPECHE MODE HANNO ENTUSIASMATO LUBIANA CON IL GLOBAL SPIRIT TOUR, SARANNO IN ITALIA A GIUGNO
I DEPECHE MODE HANNO ENTUSIASMATO LUBIANA CON IL GLOBAL SPIRIT TOUR, SARANNO IN ITALIA A GIUGNO

I DEPECHE MODE HANNO ENTUSIASMATO LUBIANA CON IL GLOBAL SPIRIT TOUR, SARANNO IN ITALIA A GIUGNO

I Depeche Mode hanno portato il Global Spirit Tour all’Arena Stožice di Lubiana entusiasmando il pubblico che ha letteralmente riempito in ogni ordine di posti la bellissima struttura slovena.

Dave Gahan, Martin Lee Gore e Andrew Fletcher hanno proposto un mix di brani vecchi e nuovi fra cui, ovviamente, hanno prevalso quelli tratti dal loro ultimo lavoro Spirit; per quanto i nuovi pezzi siano stati apprezzati dal pubblico (soprattutto Where’s the revolution) i Depeche Mode hanno fatto breccia fra i fan con i brani storici che li hanno resi noti in tutto il mondo: Enjoy the silence, in particolare, ha fatto saltare e ballare tutto il palazzetto (ma proprio tutto, fino ai posti più in alto dell’ultimo anello superiore!), regalando un colpo d’occhio incredibile con una moltitudine di braccia alzate al cielo che si agitavano a tempo di musica.

The Raveonettes

Il concerto organizzato da Nucoast Concerts è stato aperto, in perfetto orario, dai danesi The Raveonettes che hanno scaldato l’atmosfera proponendo alcuni brani tratti dal loro repertorio rock alternativo, alle 21.00 in punto sono partite le note della famosissima Revolution dei Beatles che hanno sancito l’inizio del concerto dei Depeche Mode, oltre due ore di musica culminate con la bellissima Personal Jesus. Di rilievo, fra i bis, una intensa interpretazione di Heroes, uno dei brani più belli di David Bowie, stravolto nello stile ma capace di ammaliare il pubblico che ha risposto cantandolo in coro e tributando lunghissimi applausi al carismatico Dave Gahan e compagni.

Al termine del concerto i fornitissimi chioschi di birra sono stati presi d’assalto dal pubblico accaldato ed entusiasta dello spettacolo offerto dai Depeche Mode.

 

La tournée della band inglese prosegue, i Depeche Mode si esibiranno anche in Italia nel prossimo mese di giugno, saranno infatti a Roma, Milano e Bologna rispettivamente il 25, 27 e 29 giugno.

Dario Furlan

La scaletta del concerto:

  1. Going Backwards
  2. So Much Love
  3. Barrel of a Gun
  4. A Pain That I’m Used To
  5. Corrupt
  6. In Your Room
  7. World in My Eyes
  8. Cover Me
  9. Home
  10. A Question of Lust  (acoustic)
  11. Poison Heart
  12. Where’s the Revolution
  13. Wrong
  14. Everything Counts
  15. Stripped
  16. Enjoy the Silence
  17. Never Let Me Down Again

Encore:

  1. Somebody
  2. Walking in My Shoes
  3. “Heroes” (David Bowie cover)
  4. I Feel You
  5. Personal Jesus

 

About Dario Furlan

Fotografo free lance e giornalista pubblicista. Segue da anni il panorama musicale internazionale - ma anche locale - con particolare predilezione per quanto riguarda il rock (in tutte le sue derivazioni), il folk ed il blues nonché la musica in lingua friulana. Cultore di "motori e rally", dei quali vanta una conoscenza ultradecennale, è anche atleta nella disciplina ciclistica della mountain bike.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top