venerdì , 20 Settembre 2024
Notizie più calde //
Home » HOT » “Il genio nell’anfora” per la rassegna Ti racconto una fiaba eatro ragazzi della Contrada al Teatro Orazio Bobbio
“Il genio nell’anfora” per la rassegna Ti racconto una fiaba eatro ragazzi della Contrada al Teatro Orazio Bobbio
Golden Aladdin lamp smoking - rendered in 3d

“Il genio nell’anfora” per la rassegna Ti racconto una fiaba eatro ragazzi della Contrada al Teatro Orazio Bobbio

Domenica 20 dicembre, per il ciclo TI RACCONTO UNA FIABA, andrà in scena “Il Genio nell’Anfora” uno spettacolo di Giovanni Ferma e Daniele Dainelli.

genio_7_web“Il Genio nell’Anfora” parte da una notte scura con due personaggi  fantastici pronti ad imbarcarsi per raggiungere un punto magico nel Mediterraneo in cui aprire i loro sacchi pieni di fiabe. Ecco allora comparire la pescatrice Amina, che ritrova, casualmente un’anfora nel mare. Quando la apre ne esce un genio, che da trecento anni vi era imprigionato. In un primo momento la sua gioia per la libertà diventa contagiosa e trascina Amina in una carrellata di giochi e scherzi. Poco dopo però si rabbuia, e il suo rancore per tutti gli anni di prigionia si trasforma in cattiveria che riversa sulla povera Amina, minacciando addirittura di ucciderla.

Amina non si fa prendere dallo sconforto e con la furbizia inizia a prendersi gioco del Genio, così grande e grosso che difficilmente potrebbe rientrare nell’anfora. Il Genio allora decide di dimostrarle quanto si sbagli rientrandovi immediatamente e finendo nuovamente intrappolato. Amina però, sentendolo triste e disperato per essere condannato a restare di nuovo prigioniero finchè qualcuno non ritroverà l’anfora, potrebbe decidere di perdonarlo…il_genio_nellanfora

Giovanni Ferma e Marina Signorini firmano la regia dello spettacolo che verrà portato in scena da Daniele Dainelli e Patrizia Signorini. Le scene sono realizzate da Fratelli di Taglia e progettate da Gilberto Cerri, i Costumi e le vele sono di Paul Mochrie le luci e la fonica di Luca Baldacci e Andrea Bracconi e le musiche di Leonardo Militi.

Per domenica al Teatro Bobbio, “Il genio nell’Anfora!” che è inserito nella Rassegna Ti racconto una fiaba, ha un biglietto unico di 7 euro; “Card Teatro Bobbio” per 5 ingressi a 25 euro; “Card Teatro Bobbio” per 8 ingressi a 36 euro. Gli ingressi delle due Card sono non nominali e usufruibili per tutti i titoli di TI RACCONTO UNA FIABA.

Informazioni: 040.390613; [email protected]; www.contradateatroragazzi.it.

 

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top