Teatro Orazio Bobbio, per la stagione di “Teatro a Leggio” organizzata dall’Associazione Amici della Contrada andrà in scena “La malinconia del disc-jockey”, un testo inedito del commediografo e regista Furio Bordon.
“La malinconia del disc-jockey” porta alla luce alcune delle caratteristiche di un mestiere affascinante ma altrettanto ricco di misteri come quello del disc-jockey. È la storia di Cecco, che fotografato in tre distinte fasi della sua vita, passa dalla giovinezza all’età adulta. A una festa di capodanno decide di intraprendere quella professione, perfetta per il suo carattere un po’ solitario. Passati i quarant’anni è un uomo disilluso, che cerca per l’ultima volta di riuscire a riportare a galla le emozioni che hanno alimentato la sua passione per la musica e per un mestiere che ormai non lo stimola più. Adulto e ormai libero dagli impegni lavorativi si ritrova a fare i conti con qualcosa di ancora più insospettabile, e capisce molti retroscena della sua vita e delle sue scelte.
L’allestimento di questo spettacolo è affidato allo stesso Furio Bordon con la collaborazione di Elke Burul e un contributo per le musiche di Francesco Paolo Ferrara.
Cecco, il disc-jockey sarà interpretato da Massimiliano Borghesi, affiancato in scena da Elke Burul e Stefano Bartoli.
L’ingresso alla lettura è riservato ai soci degli Amici della Contrada. Le sottoscrizioni all’Associazione possono essere rinnovate presso il Teatro Orazio Bobbio il giorno stesso della manifestazione, dalle 16.00 alle 17.00. La quota associativa è di euro 18 (15 per gli abbonati alla Contrada e 10 per chi presenta un nuovo socio).
Informazioni: 040.390613; [email protected]; www.amicicontrada.it.