venerdì , 26 Aprile 2024
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Kish Kush,lunedì 16 aprile nella scuola d’infanzia di Pontebba

Kish Kush,lunedì 16 aprile nella scuola d’infanzia di Pontebba

Kish Kush, in ebraico “scarabocchio”, è il titolo del delicato e poetico spettacolo della compagnia Teatro Distinto di Alessandria, che attraverso il gioco del Teatro affronta con i bambini il tema della diversità.

Finalista al Premio Scenario nel 2008, interpretato dagli intensi Daniel Gol e Alessandro Nosotti e diretto da Laura Marchegiani, lo spettacolo andrà in scena in quattro scuole dell’infanzia della regione grazie all’ERT – Ente Regionale Teatrale, che lo ha selezionato per i cartelloni delle sue rassegne scolastiche organizzate in collaborazione con gli enti locali e gli istituti scolastici. Lo spettacolo sarà lunedì 16 aprile nella scuola d’infanzia di Pontebba (ore 9.30) e nella scuola d’infanzia Regina Margherita di Moggio Udinese (alle 14); martedì 17 aprile (ore 10) nella scuola d’infanzia di Formeaso di Zuglio e mercoledì 18 aprile (ore 10) nell’Aula Magna della scuola primaria di San Giorgio della Richinvelda.  Kish Kush è il luogo dell’immaginario, uno spazio neutro, che ospita due personaggi che non parlano la stessa lingua. Lo spazio, inizialmente suddiviso in due parti, propone agli spettatori due punti di vista differenti dell’azione: attraverso suoni, ombre e oggetti usati in modo simbolico, le due figure arrivano a confrontarsi, abbattendo il delicato muro di carta che li divide. Ha così inizio lo scambio, uno scarabocchio a quattro mani, che disegna la meraviglia nell’incontro con la diversità.  Dal 1988 il Progetto teatroescuola dell’Ente Regionale Teatrale promuove l’avvicinamento delle giovani generazioni ai linguaggi del Teatro e dello spettacolo dal vivo attraverso attività – rassegne di spettacoli, laboratori e progetti speciali – che arricchiscono l’offerta formativa delle scuole di base. Per maggiori informazioni su tutte le attività visitare il sito www.teatroescuola.it oppure chiamare lo 0432.224214.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top