venerdì , 22 Novembre 2024
Notizie più calde //
Home » HOT » La Contrada, una scelta di cuore. Stagione di Prosa della Contrada di Trieste 2017/2018
La Contrada, una scelta di cuore. Stagione di Prosa della Contrada di Trieste 2017/2018

La Contrada, una scelta di cuore. Stagione di Prosa della Contrada di Trieste 2017/2018

Una scelta di cuore. Quella che spinge chi lavora nel Teatro a impegnarsi per offrire sempre il meglio ai propri spettatori, quella che porta gli abbonati a rinnovare l’abbonamento, gli spettatori a andare a Teatro, gli artisti a dare il meglio di sé. Livia Amabilino, aprendo la Conferenza stampa di presentazione della Stagione 2017/2018, pone l’accento su questa ricchezza umana di rapporti che circonda da sempre la Contrada e sottolinea la varietà e l’ampiezza del cartellone: “Apriamo lo 35 esima stagione al Teatro Bobbio con un programma di cui siamo orgogliosi e che presenta una scelta veramente ricca di esperienze teatrali che variano dalla prosa alla danza, dalla musica al varietà, dagli spettacoli comici agli spettacoli di autori contemporanei, dai classici al teatro musicale, dai recital giornalistici ai family show. Una stagione che vede in cartellone tre nuove produzioni della Contrada, due delle quali raggiungeranno numerose piazze a livello nazionale, come Milano, Roma e Bologna. Una stagione ricca di eventi collaterali, in collaborazione con altre strutture della regione e della città, a carattere multidisciplinare come richiede il gusto contemporaneo. Ringraziamo i nostri ospiti istituzionali per il loro contributo senza il quale tutto questo non si potrebbe realizzare e un grazie particolare alla Regione che oltre a sostenere l’attività della Contrada permetterà la ristrutturazione di parti del Teatro in particolare il nostro foyer con la contemporanea realizzazione di un nuovo accesso per disabili”. Oltre agli spettacoli la stagione si arricchisce di momenti di approfondimento, di letture, di incontri, senza dimenticare un’apertura al sociale con progetti dedicati in collaborazione con gli Enti locali rivolti alle fasce fragili della popolazione.

A partire dal 20 ottobre si susseguiranno sul palcoscenico del Teatro Bobbio oltre 30 titoli in cartellone tra spettacoli “rossi”, “blu” e fuori abbonamento, comprese le matinée per le scuole medie e superiori, per un’occupazione del teatro di più di 200 giornate.
12 titoli del nuovo cartellone, suddivisi fra spettacoli “rossi” e spettacoli “blu” – come da tradizione – che vedono la presenza, tra gli altri, di grandi interpreti come Raoul Bova, Milena Vukotic, Daniela Morozzi, Lucia Poli, Blas Roca Rey, Marilù Prati, Nini Salerno, Emilio Solfrizzi, Anna Galiena, Giorgio Lupano, Corrado Tedeschi, Paolo Calabresi, Biagio Izzo e Veronica Pivetti, oltre alla beniamina di casa, Ariella Reggio.

La Stagione 2017/2018 partirà il 20 ottobre con l’irriverente spettacolo “Le Basabanchi”, nuova produzione in triestino scritta e interpretata da Alessandro Fullin che ne è anche il regista insieme a Tina Sosic. In scena l’impareggiabile Ariella Reggio con Marzia Postogna, Franko Korosec, Francesco Godina, Valentino Pagliei e Daniela Gattorno. Uno spettacolo ambientato nel 1944 in uno scanzonatissimo convento dove un gruppo di suore scalmanate tenta di superare indenne la Tempesta della Storia. Previste anche delle recite straordinarie fuori abbonamento dal 27 al 31 ottobre.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top