venerdì , 22 Novembre 2024
Notizie più calde //
Home » HOT » La stella dell’hip hop GEMITAIZ secondo grande nome di Pordenone Live2022
La stella dell’hip hop GEMITAIZ secondo grande nome di Pordenone Live2022

La stella dell’hip hop GEMITAIZ secondo grande nome di Pordenone Live2022

Zenit Srl,  in collaborazione con Comune di Pordenone, Regione Friuli Venezia Giulia e PromoTurismo FVG,

presenta

GEMITAIZ

IL RAPPER ROMANO, STAR DELLA SCENA HIP HOP ITALIANA  È IL SECONDO GRANDE NOME DI

PORDENONE LIVE 2022

SARÀ SUL PALCO DEL PARCO SAN VALENTINO IL PROSSIMO 30 GIUGNO CON L’UNICA DATA IN FRIULI VENEZIA GIULIA DEL SUO  NUOVO TOUR ESTIVO

L’ODIERNO ANNUNCIO SEGUE QUELLO DEI GIORNI SCORSI DEL LIVE DI FABRI FIBRA. NEI PROSSIMI GIORNI IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA RASSEGNA

Immagine che contiene testo, persona, uomo, folla

Descrizione generata automaticamente

 GEMITAIZ

“Gemitaiz Summer Tour 2022”

Giovedì 30 giugno 2022, ore 21.30

    PORDENONE, PARCO SAN VALENTINO

 Biglietti in vendita sul circuito Ticketone dalle 10.00 di venerdì 18 marzo. Info e punti vendita su www.azalea.it 

Dopo l’annuncio del concerto di Fabri Fibra si arricchisce oggi di un secondo grande nome la rassegna Pordenone Live 2022. Star dell’hip hop, Gemitaiz salirà sul palco del Parco San Valentino di Pordenone il prossimo 30 giugno 2022, per l’unico concerto in Friuli Venezia Giulia del suo “Gemitaiz Summer Tour 2022”. Il concerto, durante il quale sarà accompagnato dall’ormai storico amico e producer Mixer T, sarà l’occasione per ascoltare e cantare, per la prima volta live, i brani contenuti nell’ultimo episodio del suo mixtape, “QVC – Quello che vi consiglio Vol. 9”, oltre a tutti i suoi successi.

I biglietti per l’evento, organizzato da Zenit srl, in collaborazione con Comune di Pordenone, Regione Friuli Venezia Giulia e PromoTurismo FVG, saranno in vendita dalle 10.00 di venerdì 18 marzo sul circuito Ticketone. Info e punti autorizzati su www.azalea.it .

Con la rassegna Pordenone Live i grandi nomi del rap e del pop arrivano a Pordenone – hanno commentato il sindaco Alessandro Ciriani e l’assessore a cultura e grandi eventi Alberto Parigisiamo certi che questo importante calendario contribuirà a irrobustire la già affermata centralità di Pordenone nel mondo della musica, con un occhio particolare a giovani e giovanissimi”.

Gemitaiz, romano classe ’88, è oggi uno dei rapper più seguiti e rispettati della scena hip hop italiana. Nel 2013 esordisce con il suo primo album ufficiale da solista, “L’Unico Compromesso”. Noto per essere un artista estremamente prolifico, Gemitaiz ha oggi all’attivo tre album in studio (tutti certificati da FIMI) e svariati mixtape; al disco d’esordio seguono “Nonostante Tutto” nel 2016 e “Davide” nel 2018, album certificato doppio platino, che contiene al suo interno l’omonimo singolo 4 volte platino. A dicembre 2018 viene rilasciato in free-download “QVC8”, preceduto dalla release dei “QVC8 Singles”, un’anteprima di cinque brani inediti resi disponibili in streaming. Parallelamente all’attività solista, Gemitaiz porta avanti una collaborazione ormai decennale con MadMan, assieme al quale pubblica il mixtape “Haterproof” (2011), l’EP “Detto, Fatto” (2012) e l’album “Kepler” (2014). Il 7 giugno 2019 Gemitaiz e MadMan pubblicano “Veleno 7”, che anticipa il nuovo album del duo, “Scatola Nera”, certificato platino. A novembre del 2020 torna con il mixtape “QVC9 – QUELLO CHE VI CONSIGLIO VOL. 9”, nono capitolo della saga ormai cult “QVC”, certificato disco di platino, che include anche 6 brani prodotti dallo stesso Gemitaiz. A luglio del 2020, inoltre, Gemitaiz lancia con Mace e Manuel Marini il progetto di beneficenza “Bianco/Gospel”, a seguito di un viaggio in Mozambico, i cui proventi sono stati destinati all’ONG COOPI e che ha dato vita prima all’omonimo brano e al relativo videoclip, poi al documentario “Quello che resta”, uscito a giugno del 2021. L’intera esperienza si è conclusa, alla fine del 2021, con la pubblicazione del libro fotografico “GOSTO”.

About Dario Furlan

Fotografo free lance e giornalista pubblicista. Segue da anni il panorama musicale internazionale - ma anche locale - con particolare predilezione per quanto riguarda il rock (in tutte le sue derivazioni), il folk ed il blues nonché la musica in lingua friulana. Cultore di "motori e rally", dei quali vanta una conoscenza ultradecennale, è anche atleta nella disciplina ciclistica della mountain bike.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top