domenica , 23 Giugno 2024
Notizie più calde //
Home » HOT » Lenny Kravitz, Sting e Mark Knopfler all’Arena Stozice: Lubiana si conferma capitale dei grandi eventi musicali!
Lenny Kravitz, Sting e Mark Knopfler all’Arena Stozice: Lubiana si conferma capitale dei grandi eventi musicali!

Lenny Kravitz, Sting e Mark Knopfler all’Arena Stozice: Lubiana si conferma capitale dei grandi eventi musicali!

Non finisce di stupire l’offerta musicale proposta oltre confine da NuCoast Concerts Slovenia, il programma dei prossimi mesi prevede infatti alcuni appuntamenti di assoluto rilievo, a cominciare da Lenny Kravitz che si esibirà all’Arena Stožice di Lubiana il prossimo 27 aprile.

Il cantautore polistrumentista americano è orami sulla breccia da parecchi anni ma ogni sua nuova produzione scala le classifiche di vendita di tutto il mondo, il suo sound rockeggiante e vagamente retrò con un mix di soul, rock e funk e le sonorità delle chitarre un po’ “sporche” lo rende inconfondibile nel panorama musicale mondiale. Lenny Kravitz ha recentemente pubblicato il suo undicesimo album, Raise Vibration, da cui il nome del tour che toccherà anche l’Italia: l’11 maggio Milano e il 12 Bologna, un album ricco di contaminazioni e “buone vibrazioni” .

Un altro bel colpo di NuCoast Concerts è il concerto di Sting – sempre all’Arena Stožice – in programma il 4 giugno nell’ambito del My Songs Tour; l’artista inglese, ex leader dei Police, si è esibito non molti anni fa nella vicina Croazia (nel luglio 2017 a Pola) ma i suoi fan non mancheranno di far sentire nuovamente il loro calore al “pungiglione” anche in questa occasione.

Gordon Matthew Thomas Sumner, in arte STING (ph Dario Furlan)

Sting con il figlio Joe Summer, anch’egli musicista  (ph Dario Furlan)

Ultimo in elenco ma non meno importante: Mark Knopfler, il chitarrista e – oseremmo dire – l’anima dei mitici Dire Straits, che prosegue nella sua lunghissima e altrettanto proficua carriera solista ha in programma un lunghissimo tour mondiale che lo porterà a Lubiana il prossimo 29 giugno.

Eventi, dicevamo, sempre più rilevanti che fanno di Lubiana un punto di riferimento della buona musica, confermandola come capitale del rock, ma non solo. Lubiana può vantare anche la facilità dei collegamenti dall’Italia e un centro storico molto caratteristico e ordinato, sempre più meta del turismo internazionale.

In calendario nei prossimi giorni anche un’altra grande star della musica internazionale: Josè Carreras, un’artista che pur proponendo un genere musicale completamente diverso non ha certo bisogno di presentazioni e che il 10 marzo calcherà il palcoscenico dell’Arena.

Lubiana dista circa un’ora di auto dal confine italiano e l’Arena Stožice, la bellissima struttura coperta che ospita gli eventi in programma, si trova a nord della capitale slovena nei pressi dell’omonimo stadio ed è comodamente raggiungibile tramite la superstrada H3 (diramazione dell’autostrada E61).

I biglietti per i concerti, organizzati da NuCoast Concerts Slovenia e Eventim.si, si possono acquistare sul sito di Eventim al link http://www.eventim.si/si/ e in Italia anche presso Radioattività (Trieste): https://www.radioattivita.com/ scrivendo a [email protected] oltre che nei seguenti punti vendita:

ZAMBONI 53 – via Zamboni 53/c – BOLOGNA – telefono 0511 99804727 [email protected]

ANGOLO DELLA MUSICA – via Aquileia, 89 – 33100 UDINE – telefono  0432 505745 [email protected]

BAR LIBERTA’ – viale Libertà, 67 – 33170 PORDENONE – telefono 0434 40058 [email protected]

JUNGLE RECORDS  – viale Matteotti, 31 – 31015 CONEGLIANO (TV) – 0438 410746 [email protected]

DE SANTI – piazza Marconi, 1 – 31033 CASTELFRANCO VENETO (TV) – 0423 492743 [email protected]

COMPACT DISC BG – via Silvio Pellico 38/b – 31044 MONTEBELLUNA (TV) – 0423 300377 [email protected]

LA RAMBLA AGENZIA VIAGGI – Corso puccini 21/B -34015 Muggia (TS) – 040271754 [email protected]

Dario Furlan

About Dario Furlan

Fotografo free lance e giornalista pubblicista. Segue da anni il panorama musicale internazionale - ma anche locale - con particolare predilezione per quanto riguarda il rock (in tutte le sue derivazioni), il folk ed il blues nonché la musica in lingua friulana. Cultore di "motori e rally", dei quali vanta una conoscenza ultradecennale, è anche atleta nella disciplina ciclistica della mountain bike.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top