“Non sierve che la penetra milioni de volte…el sesso està nel cerviello!”. Ammiccando sguardi e respirando verve, nella location
mozzafiato qual è la terrazza del Grand Hotel Parker’s al Corso Vittorio Emanuele 135 di Napoli, la domanda è: cosa vuole un uomo da una donna e cosa vuole una donna da un uomo?
Se la domanda è semplice e diretta come Irene Grasso, la risposta è divertente e sincera come Antimo Casertano.
I protagonisti del “Manuale di manutenzione sessuale per uomini e donne” di J. Fuentes, giocano tra la musicalità della lingua spagnola e la cadenza partenopea, mesticanza un po’ forzata per l’interprete dello chef che si racconta al suo primo appuntamento, ma l’equilibrio scenico è tale da restituire stile e carattere da “emborrachado” a tutta la vicenda.
Adattata e diretta da Mario Gelardi la performance, infatti, risulta fresca e giovane perché l’attualità della tematica non ha mai risvolti eccessivi, volgari o scontati “..i preservativi vanno portati siempre, nella vida non si sa mai chi ti capita di encontrare, ni quando e duve!”
Spettatori presenti e partecipi alla gioia di un racconto accompagnato dalla chitarra di Carlo Vanini per un 31 luglio 2015 che chiude la rassegna di teatro “Dalla terrazza” prodotto dal Nuovo Teatro Sanità.
Anita Laudando