La Fanfara Tirana, una delle più belle brass band della realtà balcanica, dopo aver girato in lungo e largo l’Europa con i suoi ottoni e suonato nei più grandi festival, nel 2013 hanno consegnato l’intero album in mano ai manipolatori londinesi Transglobal Underground, la mitica band transglobale sia musicalmente che nei suoi componenti, veri geni della musica “no borbers”, noti per la loro capacità unica di mescolare stili e ritmi musicali senza vincoli dettati dai generi, dalle barriere tecnologiche o dal buon senso.
Il mix tra queste due realtà è risultato esplosivo! Le idee tornate elaborate da Londra hanno costretto la Fanfara Tirana a rientrare in studio con uno spirito nuovo, idee fresche e molte speranze.
Le bands si incontrano e si contaminano e il Kaba albanese del sud incontra il reggae, gli ottoni incontrano l’elettronica, la voce dell’icona folk albanese Hysni Niko Zela incontra quella nera di Tuup, Il sitar si mischia con la polivocalità profana del paese delle aquile e ci si rimane di stucco.
Dal 2013 sono in tournèe in giro per il mondo. Arriveranno per questa tappa a Trieste passando prima dalla Cina, per poi atterrare a Zurigo e poi andare un saltino in Puglia.
organizzazione: Bonawentura
Prevendita c/o biglietteria del teatro tutti i giorni dalle 17.00 alle 19.00. www.vivaticket.it
Home » Spettacolo » Musica » martedì 13 ottobre, ore 21.30 Miela Music Live FANFARA TIRANA meets TRANSGLOBAL UNDERGROUND “Kabatronics”