venerdì , 22 Novembre 2024
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Cultura » Massimo Lopez e Tullio Solenghi domani 20 mar. a Cividale e dopodomani 21 mar. aCordenons
Massimo Lopez e Tullio Solenghi domani 20 mar.  a Cividale e dopodomani 21 mar. aCordenons

Massimo Lopez e Tullio Solenghi domani 20 mar. a Cividale e dopodomani 21 mar. aCordenons

Due vecchi amici si ritrovano dopo quindici anni sul palco, accompagnati da una band jazz, per divertirsi assieme al pubblico con una carrellata di voci, imitazioni, sketch, performance musicali e improvvisazioni. I due amici sono Massimo Lopez e Tullio Solenghi. Il Massimo Lopez e Tullio Solenghi Show approda anche nel circuito ERT per due date: domani, martedì 20 marzo, al Teatro Adelaide Ristori di Cividale e mercoledì 21 marzo all’Auditorium Aldo Moro di Cordenons. Entrambe le serate avranno inizio alle 21 e avranno per protagonisti sul palco anche i musicisti della Jazz Company, diretti dal Maestro Gabriele Comeglio.

La scintilla che ha riportato assieme sul palco due terzi del Trio – i momenti più emozionanti dello spettacolo sono quelli dedicati al terzo mancante, la compianta Anna Marchesini – è scoccata durante il programma televisivo Tale e Quale Show di Carlo Conti, in cui Lopez e Solenghi vestirono i panni di Simon e Garfunkel.
“In sede di scrittura e composizione del tutto, l’idea dominante è stata quella di riappropriarci dello stile che ci ha contraddistinto fin dall’esordio col Trio, coniugandolo su nuovi contenuti – raccontano i due – ne è così scaturito un racconto scenico senza un apparente filo conduttore, un po’ a scatole cinesi, dove una semplice frase o una singola intonazione possono agevolare la scena successiva”.
Sul palco ci sarà un nuovo incontro tra papa Bergoglio (Lopez) e papa Ratzinger (Solenghi) in un esilarante siparietto di vita domestica, e non mancheranno i duetti musicali di Gino Paoli e Ornella Vanoni e di Dean Martin e Frank Sinatra.
In quasi due ore di spettacolo, Tullio e Massimo, da “vecchie volpi del palcoscenico”, si offrono alla platea con l’empatia spassosa ed emozionale del loro inconfondibile “marchio di fabbrica”.

Maggiori informazioni al sito www.ertfvg.it e chiamando il Teatro Ristori di Cividale (0432 710350) e il Centro Culturale Aldo Moro di Cordenons (0434 932725).

About Enrico Liotti

Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top