Sabato 19 luglio alle ore 21.30 il Museo del Sottosuolo di Napoli (ingresso da piazza Cavour 140, lato Rione Stella) si animerà con una serata da “Le mille e una nota” grazie al neapolitan gipsy jazz di Mario Romano Quartieri Jazz nella duplice formazione del Trio e dell’Orkestrine.
A 25 metri nel sottosuolo, tra le spesse pareti tufacee custodi di storia e memoria, arriva la “banda al completo”.
Mario Romano alla chitarra manouche, Gianluca Capurro alla chitarra classica, Luigi Esposito alla melodica, Caterina Bianco al violino, Martina Mollo alla fisamonica, Ciro Imperato al basso ed Emiliano Barrella al cajon.
Ma non finisce qui… Infatti la chitarra manouche incontrerà le percussioni etniche delle tammorre di Gianluca Mercurio, pronte ad “incendiare” l’atmosfera.
La serata comprende ingresso con visita libera al Museo del Sottosuolo, concerto e calice di vino offerto dal partner, il Wine Bar Scagliola. La quota di partecipazione è di 12 euro.
La prenotazione è obbligatoria e va effettuata mandando una mail all’indirizzo e-mail [email protected] (specificando almeno un nome e cognome di riferimento, un indirizzo e-mail se diverso da quella di invio, un recapito telefonico per comunicazioni urgenti ed il numero totale dei partecipanti alla serata).
Per avere maggiori informazioni sulle attività generali de Il Museo del Sottosuolo è possibile mandare un’email all’indirizzo[email protected] o visitare il sito internet www.ilmuseodelsottosuolo.com