venerdì , 22 Novembre 2024
Notizie più calde //
Home » HOT » AL TEATRO VERDI DI PORDENONE CON “L’APERITIVO CON ASCOLTO” Mercoledì 12 febbraio
AL TEATRO VERDI DI PORDENONE CON “L’APERITIVO CON ASCOLTO” Mercoledì 12 febbraio
Teatro verdi pordenone

AL TEATRO VERDI DI PORDENONE CON “L’APERITIVO CON ASCOLTO” Mercoledì 12 febbraio

Atteso per la giornata di domani, mercoledì 12 febbraio, alle 18.00 un nuovo incontro pubblico a ingresso libero dedicato all’approfondimento di alcuni degli eventi si spicco del cartellone musicale del Teatro Verdi di Pordenone, per raccontare, tra musica e parole, alcuni dei grandi protagonisti del cartellone 2020.

Il gusto per la scoperta musicale immersa nell’avvolgente e spensierata atmosfera dell’aperitivo a Teatro è ancora al centro di questo secondo appuntamento – sempre al Caffè Licinio, Foyer del primo piano del teatro – con il percorso “Aperitivo con ascolto”. Il musicologo Alberto Massarotto accompagnerà il pubblico alla scoperta dei due prossimi recital pianisitici dedicati a Beethoven: i concerti per pianoforte di François-Frédéric Guy (in programma sabato15 febbraio) e Saleem Ashkar (domenica 1 marzo).

Protagonista di un progetto “incandescente” dedicato all’integrale delle Sonate per pianoforte di Beethoven, il talento di François-Frédéric Guy, spicca nel panorama europeo e d’oltreoceano per la maestria assoluta nell’affrontare il corpus beethoveniano e per la sua concezione globale e visionaria. Tra le tre Sonate in programma, l’op. 2 dedicata ad Haydn e la “Hammerklavier” op. 106, la più ampia e complessa tra tutte le Sonate di Beethoven. Saleem Ashkar è, invece, considerato l’astro nascente del pianismo internazionale. Ha debuttato alla Carnegie Hall a 22 anni e da allora ha collaborato con molte prestigiose orchestre, tra cui Filarmonica della Scala, Concertgebouw, London Symphony Orchestra e Mariinsky Orchestra. Le sue recenti incisioni per Decca ripercorrono quasi per intero la parabola delle sonate beethoveniane: il concerto al Teatro Verdi ne presenta tre, scelte fra le più famose e importanti.

L’ingresso agli aperitivi è gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili, Per informazioni e prenotazioni: 0434 247624


About dal corrispondente

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top