mercoledì , 8 Maggio 2024
Notizie più calde //
Home » HOT » Dal 28 giugno, al via a Lucinasco la quarta edizione della rassegna ‘Concerti sul Lago’
Dal 28 giugno, al via a Lucinasco la quarta edizione della rassegna ‘Concerti sul Lago’

Dal 28 giugno, al via a Lucinasco la quarta edizione della rassegna ‘Concerti sul Lago’

Quattro anni con Voi”. Anche quest’anno l’Associazione Culturale Musicale ‘Nardini’, in collaborazione con la Parrocchia di Lucinasco ed il Parroco Don Stefano Mautone, ha organizzato la Rassegna di ‘Concerti sul Lago’ giunta alla sua IV Edizione.

“Il nostro entusiasmo nel riproporre un tale evento – spiega la Presidente dell’Associazione Tiziana Zunino – è incoraggiato dall’affetto e dalla partecipazione del pubblico, dall’appoggio delle autorità e dei sostenitori locali, a cui siamo infinitamente grati. Il nostro desiderio, e filosofia della Rassegna, è di promuovere la musica, arte principe dell’Essere Umano, e parteciparne con Voi le vibrazioni che lei emana. Condivideremo le emozioni di note suonate nelle calde sere d’estate della quarta edizione de ‘Concerti sul Lago – 2019’.

“L’edizione 2019 della Rassegna de Concerti sul Lago viene riproposta nell’affascinante e caratteristico borgo di Lucinasco. Il programma dell’evento si sviluppa su Cinque serate spaziando dalla lirica la sera del 28 giugno ore 21.00 con il Soprano Lydia Tamburrino ‘Lucinasco in lirica… quando la musica diventa arte’, alla musica da camera e musica religiosa (Stabat Mater di Giovanni Battista Pergolesi, 30 agosto ore 21.30 Chiesa dei SS. Stefano e Antonino – Lucinasco).
Con la proiezione su maxi schermo delle fotografie scattate alla Sacra Sindone da Giancarlo Durante, il fotografo ufficiale della Sindone che ha realizzato anche le ultime immagini digitali in alta definizione, ora proiettate sui monitor nel Duomo di Torino, nel Museo della Sindone e per la stampa della copia montata su tela in grandezza naturale, esposta nella Chiesa del Santo Sudario. Il commento sonoro a detta proiezione sarà realizzato con accompagnamento musicale dal vivo su copie di strumenti d’epoca (Ensemble formato dagli archi dell’Accademia degli Imperfetti di Genova, Francesca Del Grosso e Federica Calcagno – Violini, Eugenio Milanese – Viola, Maurizio Lessa – Viola da gamba), Tiziana Zunino, Clavicembalo.

Le voci saranno di: Melissa Briozzo – soprano; Florent Rami – Contro-tenore. Fino al commento da Canti della Divina Commedia accompagnati da melodie suonate su copie di strumenti d’epoca (Chiesa della Maddalena – 28 luglio ore 16.00  Lucinasco).

http://www.sanremonews.it

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top