lunedì , 25 Novembre 2024
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » Dall'Italia » Domani 20 lug. Jazz & Wine in Montalcino: è il giorno del Robert Glasper Experiment
Domani 20 lug. Jazz & Wine in Montalcino: è il giorno del Robert Glasper Experiment

Domani 20 lug. Jazz & Wine in Montalcino: è il giorno del Robert Glasper Experiment

E’ grandissima l’attesa per l’appuntamento che DOMANI, giovedì 20 luglio, propone Jazz & Wine in Montalcino.
Nella Fortezza medioevale arriva il prodigio del jazz mondiale con il ROBERT GLASPER EXPERIMENT, un progetto che porta il suo nome.
Dopo un esordio folgorante e una maturità artistica che lo ha portato ad esplorare con piglio e genialità i territori del soul, funk, dell’hip hop e del blues, Robert Glasper ha dato vita a un universo sonoro di incredibile forza, complessità e raffinatezza. Risultato di queste contaminazioni sono le vittorie di ben 2 Grammy Awards e un continuo crescendo di successi e critica.
A Montalcino Robert Glasper (tastiere), salirà sul palco con altri musicisti strepitosi come Mark Colenburg (batteria), Casey Benjamin (sassofono), Burniss Traviss II (basso), Mike Severson (chitarra) per una serata che si preannuncia imperdibile.

Di Grammy in Grammy, venerdì 21 luglio il festival presenta il ROY HARGROVE QUINTET. Considerato uno dei più autorevoli trombettisti jazz al mondo e uno dei più alti interpreti del jazz contemporaneo internazionale Roy Hargrove, affiancato da Justin Robinson (sax alto, flauto traverso), Tadataka Unno (pianoforte), Ameen Saleem (contrabbasso) e Quincy Philips (batteria), propone un viaggio nel grande jazz.

Le trombe uniche e trascinanti di Enrico RAVA e Tomasz STANKO saranno protagoniste dell’appuntamento di sabato 22 luglio quando sul palco di Jazz&Wine, l’European Legends Quintet presenterà il nuovo progetto che lega i due artisti: musica scritta a quattro mani, per un jazz moderno, lirico ed emozionante. Con loro Dezron Douglas (basso), Gerald Cleaver (batteria) e Giovanni Guidi (pianoforte).

Il gran finale della ventesima edizione è affidato domenica 23 luglio al pianoforte di Danilo Rea e al suo “Something in our way”, un viaggio di note ed emozioni nei grandi successi dei Beatles e dei Rolling Stones riletti dalla sensibilità di Rea.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top