Anche Siena ospita uno degli appuntamenti della Bob Dylan’s Week, la rassegna toscana giunta alla sesta edizione che offre una settimana di concerti, dibattiti, conferenze, dedicati a Bob Dylan e alla musica popolare americana.
Domenica 21 maggio, a partire dalle ore 22, lo spazio live di Cacio & Pere (via dei Termini 70 – ingresso libero) presenta il concerto che la band Acquaraggia con Giuseppe Oliverio (voce/ chitarra) e Gabriele Savarese (violino/mandolino/chitarra) dedica alla grande frontiera americana.
Acquaraggia è un nome storico della musica pop italiana: sempre attivissimi nella loro attività live, lo scorso 5 maggio hanno portato lo spettacolo Bob Dylan’s Dream al Budaors Festival di Budapest.
A Siena il loro intenso viaggio nelle canzoni e nella poesia di Bob Dylan e altri cantautori americani sarà reso prezioso da ospiti speciali.
Con Acquaraggia si esibiranno infatti Noah Kite (voce e chitarra), cantautore e musicista provenente originario dell’Oregon, capace di fondere sonorità folk a quelle post rock, Kelsey Clifton (voce), texana dagli occhi di ghiaccio che vanta numerose collaborazioni internazionali e Mattia Rossignoli (voce e chitarra), nato a Certaldo ma fiorentino di adozione, straordinario chitarrista cantante, specializzato in fingerpickin’ rag time e blues guitar.
La Bob Dylan’s Week, è un progetto dell’Associazione Culturale Contemporary, in collaborazione con l’Associazione Don Milani, con il patrocinio del Comune di Firenze.
L’appuntamento che la rassegna regala alla terra di Siena è per domenica 21 maggio alle ore 22, presso Cacio & Pere (via dei Termini 70).
Ingresso libero. Informazioni: 0577 1510727 – 3316420975